Re: contro gli uomini

Inviato da  Regom il 24/10/2014 16:43:14
Francesca:

Citazione:
l'agente ha il compito di tutelare l'ordine pubblico, dunque ha il dovere di intervenire laddove qualcuno sia palesemente portatore di dis-ordine. Ma non mi pare che il musicista fosse imputabile di questo. Qual è il danno arrecato a cose o persone? Quale disordine ha creato?


più o meno dopo 30 secondi il poliziotto informa l'hipster: no performance or accepting of donations without a permit.

non ho capito il tuo riferimento semantico riguardo l'ordine il disordine e palesi portatori di cosa.
non capisco perché se io sono in un forum DEVO rispettare le regole del forum e se invece sono in metropolitana posso tranquillamente sbattermene delle regole.

Ma come lo volete fare girare il mondo? solo in base alle vostre istanze?

Citazione:
Non ha rispettato il regolamento celebrato dal poliziotto, ammettiamo pure che l'abbia pacificamente irriso,


puoi piegare il discorso quanto vuoi... puoi parlare di pacifiche irrisioni e di quant'altr: rimane il fatto che il regolamento non lo ha certo deciso e scritto il poliziotto. ripeto, lo ha avvisato che quel tipo di attività non era consentito senza il permesso.

Citazione:
L'hai etichettato come hipster; ma non lo conosci, quindi che ne sai?
Se al suo posto ci fosse stato il cieco di Amarcord con la sua fisarmonica, e avesse similmente contestato la decisione del poliziotto, allora non ti saresti irritato?


Qui dentro avete etichettato in 2 righe concetti quali "bandiere" e "uniformi" e vorresti stigmatizzare che io mi sono permesso di etichettare uno come hipster?
mah

Io non sono irritato di nulla... le cose sono andate come dovevano. ci sono le regole tu non le rispetti, io ti faccio presente che se non rispetti le regole allora andrai incontro a delle conseguenze e tutto questo è successo.
ripeto: com'è che questo ragionamento applicato a un forum vi sta bene, mentre se lo applichiamo alle regole di una metropolitana improvvisamente avete bisogno di autodeterminare il vostro inalienabile diritto di fottervene pacificamente delle regole?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=7766&post_id=263444