Re: contro gli uomini

Inviato da  Calvero il 24/10/2014 3:19:05
Citazione:

FrancescaR ha scritto:
@ Ciao Calvero. Non necessariamente la bandiera rappresenta il male. Personalmente la intendo con accezione positiva. Il problema è quale sia il significato attribuito al pezzo di stoffa in questione. Il male proviene da chi ne perverte il significato; la Divisa (ma non soltanto) che si serve della bandiera come pretesto per esercitare il potere coercitivo. È questo, che io avverso profondamente. Coltivo ancora la mia utopia, ho ridicole e anacronistiche idee di pace e uguaglianza. Senza eserciti e manganelli.


Ciao Francesca.

Io invece ho realizzato che le tue idee anacronistiche ti fanno onore, ma che c'entrano nulla con la bandiera.

Ritengo che le bandiere - a prescindere, siano un espressione insulsa e non è che rappresentano il male, sono il male; e come possa qualcosa ergersi a rappresentare una moltitudine - è una tra le cose più ridicole della storia umana - se guardata da una prospettiva logica, e una delle cose più degradanti - se guardata da un profilo umano.

Gli eserciti e i manganelli sono funzione delle bandiere, e se veramente avessimo voglia di coltivare un utopia degna di questo nome, allora bisogna sradicare le cause e non gli effetti.

Ovviamente ai più apparirà come un discorso estremo, ma (ad esempio di questi giorni) ritengo fermamente estremo e ridicolo porre attenzione su discussioni come l'economia, come se avessero mai un senso, poiché lì ognuno può esprimere la propria vanità intellettuale per non sentirsi escluso, sapendo di non contare un cazzo e facendo finta di non saperlo ....

... invece notizie come queste, più piccole e dove in una metropolitana anche noi un giorno potremo fare la differenza, le consideriamo cose di passaggio e per quanto ci si possa indignare, sì ok bla bla bla ...non si capisce che i valori reali di un cambiamento, appartengono a queste vicende.

Basta un Troll a tenere sotto scacco i più preparati. Guarda l'homepage ... e ogni volta ci cascano come POLLI ... E una bandiera che cos'è? ... se non un Troll che serve a scatenare gli animi e far dimenticare cosa è uomo e cosa è sovrastruttura.

La mentalità dello schiavo avanza sempre di più e i Kapò aumentano.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=7766&post_id=263410