Re: i 19 errori di ISRAELE

Inviato da  florizel il 20/3/2011 12:10:28
Tra nucleare ed interventi bellici in Libia, il tutto mediaticamente ben condito dalla propaganda del sistema di dominio, sono giorni terribili.

Dove le popolazioni cercano di riscattare la loro vita, il potere appone il suo marchio manipolando e cavalcando le loro lotte.

Da mesi, anzi da anni, continua anche la lotta di Gaza. E stavolta parla a chiare lettere: basta, che se ne vadano tutti, oppressori e FINTI paladini della libertà del popolo Palestinese. La Palestina è da sempre stata una cartina al tornasole circa i meccanismi usati dal sistema di potere globale, e lo è ancor più quando dimostra tragicamente quanto sia facile passare da un dominio e da un'oppressione ad altre.

"“Vaffanculo Hamas. Vaffanculo Israele. Vaffanculo Fatah. Vaffanculo ONU. Vaffanculo UNWRA. Vaffanculo USA!"

Ne riporta notizia Vittorio Arrigoni sul suo blog "Guerrilla Radio".

Il Manifesto GYBO dei giovani di Gaza.


"La goccia che ha fatto traboccare il vaso facendo tremare i nostri cuori per la frustrazione e la disperazione è stata quando il 30 Novembre gli uomini di Hamas sono intervenuti allo Sharek Youth Forum, un’organizzazione di giovani molto seguita con fucili, menzogne e violenza, buttando tutti i volontari fuori incarcerandoni alcuni, e proibendo allo Sharek di continuare a lavorare.

Alcuni giorni dopo, alcuni dimostranti davanti alla sede dello Sharek sono stati picchiati, altri incarcerati. Stiamo davvero vivendo un incubo dentro un incubo.

E’ difficile trovare le parole per descrivere le pressioni a cui siamo sottoposti. Siamo sopravvissuti a malapena all’Operazione Piombo Fuso, in cui Israele ci ha bombardati di brutto con molta efficacia, distruggendo migliaia di case e ancora più persone e sogni. Non si sono sbarazzati di Hamas, come speravano, ma ci hanno spaventati a morte per sempre, facendoci tutti ammalare di sindromi post-traumatiche visto che non avevamo nessuno posto dove rifugiarci.
Siamo giovani dai cuori pesanti.

...

Negli ultimi anni Hamas ha fatto di tutto per controllare i nostri pensieri, comportamenti e aspirazioni.

Siamo una generazione di giovani abituati ad affrontare i missili, a portare a termine la missione impossibile di vivere una vita normale e sana, a malapena tollerata da una enorme organizzazione che ha diffuso nella nostra società un cancro maligno, causando la distruzione e la morte di ogni cellula vivente, di ogni pensiero e sogno che si trovasse sulla sua strada, oltre che la paralisi della gente a causa del suo regime di terrore.

Per non parlare della prigione in cui viviamo, una prigione giustificata e sostenuta da un paese cosiddetto democratico. La storia si ripete nel modo più crudele e non frega niente a nessuno. "


Da Gaza, Palestina.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=5780&post_id=190514