Re: i 19 errori di ISRAELE

Inviato da  florizel il 8/6/2010 12:37:00
A Joe Fallisi bisogna riconoscereil grande coraggio di aver chiamato le cose col loro nome... compreso il riferimento a stalin...

Queste sono le interviste che la TV HA PAURA di mostrare, serva delle lobbies.

Un articolo da CDC:

LA VERITÀ DIETRO LA PROPAGANDA ISRAELIANA.

"La cosa sorprendente in tutto questo è che molti giornalisti occidentali - e includo la pusillanime copertura della BBC sulle navi di aiuti di Gaza - scrivono come giornalisti israeliani, mentre molti giornalisti israeliani stanno scrivendo sulle uccisioni con il coraggio che i giornalisti occidentali dovrebbero dimostrare.

E sullo stesso esercito israeliano. Prendiamo il devastante rapporto di Amos Harel su Haaretz, che analizza la composizione del corpo degli ufficiali dell'esercito israeliano.

In passato, molti di loro provenivano dalla tradizione kibbutziana di sinistra, dalla più grande Tel Aviv o dalla pianura costiera di Sharon. Nel 1990, solo il 2 per cento dei cadetti dell'esercito erano ebrei ortodossi. Oggi la percentuale è del 30 per cento. Sei dei sette tenenti colonnelli della Brigata Golani sono religiosi. In alcune brigate di fanteria, più del 50 per cento dei comandanti locali sono religiosi "nazionali". "


Il 10 giugno sarà il il 43° anniversario dell'OCCUPAZIONE della Palestina.

"Il Medioriente è oggi un laboratorio per la costruzione di una realtà di convivenza e rispetto reciproco tra i popoli, ma l'occupazione dei territori palestinesi e la continua violazione del diritto internazionale da parte delle autorità Israeliane, permessa dalla comunità internazionale, è un ostacolo che può essere superato solo da un'azione forte da parte della società civile mondiale per ristabilire la legalità e la giustizia.

Questa violazione assume i caratteri dell'annessione e della confisca delle terre, il furto dell'acqua e la negazione dell'identità Palestinese, che si concretizzano nella costruzione di una “barriera di separazione” in forma da muro a semplice reticolato e di insediamenti per coloni che vengono fatti venire appositamente da tutto il mondo, dell'occupazione e della demolizione di case, del divieto di utilizzare strade e mezzi di trasporto pubblico e perfino di uscire da citta' come Bethlehem, Nablus, Hebron, la disseminazione di oltre 500 posti di blocco, una situazione definita ormai in molte sedi a livello mondiale di apartheid per quanto abbia molto di piu' le caratteristiche di una vera e propria pulizia etnica. "

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=5780&post_id=168492