Re: i 19 errori di ISRAELE

Inviato da  dr_julius il 5/6/2010 11:39:17
Tagliata la testa come a San Giovanni

Lo dice padre Roberto Ferrari, missionario in Turchia, parlando dell'omicidio di monsignor Luigi Padovese, vicario apostolico dell'Anatolia e presidente della Conferenza episcopale turca, ucciso a Iskanderun il 3 giugno scorso.


Immagino si riferisse a San Giovanni Battista.
traggo da wikipedia

"Il Battista morì a causa della sua predicazione. Egli condannò pubblicamente la condotta di Erode Antipa, che conviveva con la cognata Erodiade; il re lo fece prima imprigionare, poi, per compiacere la bella figlia di Erodiade, Salomè, che aveva ballato ad un banchetto, lo fece decapitare."


Ora ci vorrebbe qualcuno più addentro di me nei simbolismi e nei codici linguistici (massonici ad esempio) per riuscire a spiegare perchè, tra i mille modi possibili di uccidere un uomo, perchè si sia voluto uccidere monsignor Padovese proprio in quel modo. O perchè padre Ferrari si sia affrettato a rilasciare il macabro dettaglio in una intervista.

ULTIM'ORA: la Rachel Corrie alla fine è stata abbordata dagli israeliani e sembra si sia diretta al porto di Ashod. Risultano illesi tutti i passeggeri. (fonte adnkronos)
EDIT: ma ancora Israele non conferma l'abbordaggio
(da corriere.it delle 11:37)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=5780&post_id=168328