Re: i 19 errori di ISRAELE

Inviato da  florizel il 5/6/2010 0:00:25
Secondo quanto riferito dall'attivista italiano Manolo Luppichini, le persone uccise dai soldati israeliani potrebbero essere addirittura molti di più di quelli riferiti finora, in quanto molti corpi sarebbero stati gettati in mare.

"Particolari che lo stesso freelance avrebbe appreso da Jerrie Campbell, un’infermiera australiana che si trovava a bordo della nave turca, e che giustificherebbero le persone ritenute disperse. Tra queste ci sarebbe anche il 60enne californiano Paul Larudee, il co-fondatore del Free Gaza Movement, che dai racconti del reporter italiano, durante la detenzione sarebbe stato prima colpito con le pistole elettriche e poi pestato dai militari israeliani. Al momento di Larudee non si hanno notizie.
(...)
La cosa certa, invece, è che i 9 attivisti sono state uccise da colpi di arma da fuoco. Lo rivelano le autopsie eseguite ad Istambul, in cui si è scoperto che le vittime sono state tutte crivellate dai proiettili a parte una, deceduta dopo aver ricevuto il cosiddetto colpo di grazia a bruciapelo, sparato dai 2 ai 14 centimetri a detta dei sanitari. A breve sarà redatto un rapporto e una volta inoltrato agli uffici competenti sarà il procuratore generale di Istanbul a decidere se incriminare il governo israeliano.

Nel frattempo la nave Rachel Corrie salpata dall'Irlanda per una nuova spedizione battezzata Freedom2, carica di aiuti umanitari per la Striscia di Gaza, è giunta a 150 miglia dalle coste palestinesi, dove secondo la tabella di marcia dovrebbero arrivare domani mattina. Il condizionale è d'obbligo, visto che lo stato d'Israele ha annunciato che vieterà il passaggio con tutti i mezzi.
Il ministro degli esteri israeliano Avigdor Lieberman ha ribadito anche questa sera alla tv Channel 1 che impediranno alla nave irlandese di forzare il blocco per portare aiuti alla Strscia di Gaza. "Fermeremo la nave - ha detto Lieberman - non c'è alcuna possibilità che la Rachel Corrie raggiunga le coste di Gaza".

Una minaccia avventata, visto che ora gli occhi sono tutti puntati sulla prossima mossa d'Israele. Un'altra incursione, infatti, potrebbe rivelarsi fatale e destabilizzare ulteriormente quest'area che non conosce pace da troppi anni."


Una considerazione: si è tanto parlato di "isolamento" di israele. A me pare un'enorme cazzata. Dopo aver incassato il NO degli USA (e dei suoi servi), e l'astensione di Francia, Gran Bretagna e Germania alla risoluzione del'ONU (per quanto possano servire...) di fronte all'opinione pubblica mondiale, non so se si può parlare di "isolamento", o di "sconfitte"...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=5780&post_id=168319