Re: i 19 errori di ISRAELE

Inviato da  redna il 3/6/2010 19:20:11
Citazione:
Chiedono che cessi l'embargo a Gaza (ovviamente astenendosi dal criticare la vicenda.. adesso non pretendiamo i miracoli a quelli ci pensa Lourdes)..


qualcuno ha mandato qualche messaggio da Iskenderun uccidendo un porporato?

Vescovo italiano uccciso


Ora insieme all'ONU il vaticano si è accorto di Gaza:

La Santa Sede: stop embargo a Gaza. L'attacco israeliano alla flottiglia pacifista è la riprova che «la politica adottata di questo isolamento della Striscia di Gaza non può funzionare, perchè bisogna prima di tutto dare una risposta positiva ai diritti fondamentali di cibo, di acqua, di medicinali, di educazione per la popolazione di Gaza». Lo afferma, in un'intervista alla Radio Vaticana, l'arcivescovo Silvano Maria Tomasi, osservatore permanente della Santa Sede presso l'Ufficio Onu di Ginevra.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=104722&sez=HOME_NELMONDO&ssez=

l racconto shock. I soldati israeliani che hanno fatto irruzione sulla Mavi Marmara hanno «preso in ostaggio il figlio neonato del capitano della nave puntandogli una pistola alla testa per costringere l'uomo a fermare l'imbarcazione». È la testimonianza del giornalista algerino Hamid Zaatchi, il cui racconto è stato pubblicato sul quotidiano El Khabar. Il reporter ha ricordato come tutto sia iniziato quando una ventina di navi della Marina israeliana ha circondato la flottiglia dando l'ordine di fermarsi, nonostante si trovasse ancora in acque internazionali «a 76 miglia dalla costa di Gaza».

I passeggeri si sono organizzati in gruppi nei vari punti dell'imbarcazione per fare la guardia. Al primo tentativo dei soldati israeliani i pacifisti hanno cercato di respingerli lanciando loro molle di ferro. Poi è stata la volta degli elicotteri, dai quali «i militari si sono calati a decine». Uno di questi è stato «fatto prigioniero», ma la sorpresa è stata grande quando, tolto il casco al soldato, si sono accorti che «piangeva e tremava come una foglia». Nonostante fossero «imbottiti di armi», per tutta la durata dell'operazione i militari «non sono riusciti a nascondere la tensione».

Un portavoce israeliano ha annunciato che 527 attivitisti della flottiglia internazionale intercettata domenica mentre era diretta a Gaza sono partiti in nottata per la Turchia e la Grecia dopo essere stati espulsi da Israele.

Esami clinici su attivisti per scoprire se sono stati avvelenati. Gli attivisti pro-palestinesi fermati dagli israeliani sulle navi dirette a Gaza ed espulsi nella notte verso Istanbul saranno sottoposti a «determinati test» medici all'istituto di medicina legale della città turca per verificare i sospetti di «intossicazione» da parte degli israeliani. Lo ha annunciato il vicepremier turco Bulent Arinc. Secondo Arinc questi test saranno anche utilizzati dalla Turchia «nella ricerca dei suoi diritti che derivano dal diritto internazionale». Uno degli italiani espulsi, Angela Lano, ha confermato lo svolgimento degli esami, per verificare se durante la permanenza in Israele «sia stata fatta ingerire, attraverso le bottiglie d'acqua fornite, qualche sostanza cancerogena».

Ban: revoca immediata blocco di Gaza. «Il blocco di Gaza deve essere immediatamente revocato» perchè «punisce civili innocenti». Lo ha detto il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-Moon, in un incontro con la stampa al Palazzo di Vetro. Israele, ha aggiunto Ban, inoltre «deve offrire il più rapidamente possibile tutti i dettagli» in suo possesso sull'attacco contro la flottiglia filo-palestinese.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=104722&sez=HOME_NELMONDO&ssez=

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=5780&post_id=168234