Re: i 19 errori di ISRAELE

Inviato da  Pispax il 3/6/2010 18:45:55
Calvero


Citazione:
... io credo che tu abbia qualche problema di messa a fuoco. Che mi piaccia oppure no io sono Italiano, pago le tasse, le ho sempre pagate, rispetto le regole civili e penali, ho messo a rischio la mia vita in nome di questo Stato, e ho il sacrosanto diritto di NON Votare, di criticare, e di avere pensieri in contrasto con i retaggi di questo e di qualsiasi altro mondo.


No, no, per carità.
Nessun riferimento a inalienabili diritti.


Mi scppava un po' da ridere perché ripensavo al Paradosso di Alfredo, che era un mio compagno di scuola ai tempi in cui discorsi di questo tipo potevano avere una parvenza di senso:

"Rivendico il diritto di pieno possesso del mio corpo e della mia vita quindi se non mi lavo mai i denti e mi vesto da cane sono fatti esclusivamente miei; però non trovo mai una ragazza disposta a baciarmi e questo mi fa troppo incazzare".

(E l'ovvia conclusione di Alfredo era che "le donne sono tutte stronze". Chiaro)



Il paradosso è proprio questo: se voglio ottenre un determinato effetto, allora devo accertarmi maledettamente bene di mettere in moto la causa che lo produce.
Se per una serie di motivi qualsiasi, dai più meschini ai più nobili, decido di mettere in moto cause che generano effetti diversi, dopo mi tocca sciropparmi gli effetti che ne sono usciti.


Tutto qui.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=5780&post_id=168230