Re: i 19 errori di ISRAELE

Inviato da  florizel il 3/6/2010 11:05:24
Botte, tante, nel carcere e anche durante il viaggio di ritorno dopo l’espulsione.

"Manolo Luppichini, l’unico dei sei attivisti italiani rimasto in Israele perché privo di passaporto, è rimasto coinvolto in una “violenta discussione” con le forze di polizia israeliane, ha raccontato al suo arrivo in Turchia Fallisi.

“Un ragazzo di origine palestinese di nome Osama si è messo a discutere con la polizia, sono cominciate a volare parole grosse e qualche sberla, a quel punto Manolo è intervenuto per difenderlo. I poliziotti lo hanno portato via”, ha detto Fallisi.

“Quando stavamo per muoverci per l’aeroporto, io ho chiesto che fine avesse fatto Manolo, la polizia mi ha risposto che sarebbe arrivato di lì a poco e invece non l’ho più visto”. “Abbiamo subito un vero e proprio rapimento”.

“Sia sulla nave che in prigione, dove non avevamo nessun tipo di diritto: non potevamo fare telefonate, chiamare i nostri avvocati”, aggiunge Angela Lano, l’unica donna tra gli attivisti italiani fermati durante il blitz israeliano contro la flottiglia filo-palestinese e arrivati stanotte a Istanbul dopo l’espulsione da Tel Aviv."


Israele, l'Italia, e la falsa coscienza.

"Per questo l’attacco di Israele si poteva prevedere.
E ciò è talmente vero che i rappresentanti della Rete, tra gli organizzatori in Italia della Freedom Flotilla, il 27 maggio avevano chiesto al sottosegretario Gianni Letta un “passo ufficiale del governo italiano nei confronti di quello israeliano per richiamarlo al rispetto del diritto internazionale” dopo che “aveva preannunciato che avrebbe impedito, anche ricorrendo alla forza e all’arrembaggio, l’arrivo a Gaza della Freedom Flotilla”.

Da parte di Letta nessuna risposta. Tant’è vero che l’esponente del governo aveva giustificato così il suo silenzio: “l’Italia raccomanda abitualmente a Israele, Paese amico e democratico, moderazione e considerazione degli aspetti umani”."


Certo che se gli esempi di "moderazione" e "democrazia" di casa nostra sono Genova del G8, le stragi di stato, i morti innocenti per mano poliziotta, ed i centri di "accoglienza" per immigrati, la risposta di Letta pare più che coerente.

Italia, una giornata di mobilitazione nazionale in sostegno degli attivisti della Flotilla.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=5780&post_id=168205