Re: i 19 errori di ISRAELE

Inviato da  florizel il 2/6/2010 15:54:54
Floh, come molto giustamente scriveva qualcuno, ci sono delle priorità.
Quella di fare della filosofia mi pare possa passare in second'ordine di fronte alla recrudescenza quotidiana o straordinaria dello stato sionista in terra Palestinese.

Però, quando chiedi "Come giudichi (bene e male) se non con un certo tipo di etica?" è esattamente quello che affermavo: se non parametri cosa sia bene e cosa male, non puoi ETICAMENTE definirli.

Nel caso del sionismo, il "male" è spacciato come "bene", la presunta "difesa" del popolo ebraico coincide con l'annientamento di un altro popolo. Allora, esiste un'ETICA che afferma il BENE solo per alcuni individui, o l'ETICA è suscettibile di diverse interpretazioni ed attribuzioni a seconda di come conviene?

Citazione:
Perchè mai estetica?


Perchè considerando la presa che ancora riesce ad avere sugli israeliani, nonostante la palese efferatezza della sua politica, per il sionismo la morte e la distruzione di un popolo a proprio vantaggio devono rispondere anche ad un qualche immaginario che ha a che vedere con ciò che è apprezzabile esteticamente, quindi desiderabile.

Detto davvero in parole povere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=5780&post_id=168116