Re: i 19 errori di ISRAELE

Inviato da  Calvero il 2/6/2010 15:49:07
Floh ..mi spiace ma stai argomentando male. Cerca per cortesia un perno su cui argomentare come si deve. E soprattutto in funzione della tua opinione e alla presa di posizione che hai nei confronti di questa vicenda. Qual'è la tua posizione?

Non facciamo salotto.

Io ho dovuto argomentare sulle affermazioni per cui per te il Nazionalismo è quella cosa per cui non possa essere messo in discussione il principio di quella Cultura e della Spiritualità inneggiante di cui si sono fatti carico i sionisti, e come ho ben argomentato sopra è la mia risposta ai tuoi dubbi, altro diverrebbero voli pindarici. Per tutti. Me e te compresi.

D'ora in poi si farebbe degenerare il Topic e non va bene. Io ti ho risposto adeguatamente, e le tue controdeduzioni sono dei rimbalzi filosofici che non portano da nessuna parte. Quello che ho espresso nel mio post iniziale e in questi qui sopra sono come la penso. Il resto significherebbe arrovellarci sul perché non siamo d'accordo su queste terminologie.


Citazione:
Spiegami meglio questa frase perchè non l'ho capita.


Rispondo solo a questa perché ha più senso per il momento. Il nazionalismo è un processo che si mette in moto attraverso una cosciente o incosciente formazione culturale di appartenenza. Il Nazionalismo non potrebbe nascere se non attraverso un percorso che nel tempo ha formato culturalmente una data società, un dato popolo, con una serie di valori che non sono facilmente definibili ma che fanno parte di una presa di coscienza collettiva di peculiarità di pensiero, nonché storiche, tradizionali e popolari ecc. ecc. ... che sono inglobate in una data collettività.

Quindi dicevo che il nazionalismo può essere messo sotto i raggi X proprio in virtù del fatto che una data cultura è stata foriera di una serie di cause ed effetti che hanno portato ad un tipo di nazionalismo, piuttosto che a un altro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=5780&post_id=168115