Re: i 19 errori di ISRAELE

Inviato da  redna il 2/6/2010 15:30:44
la risposta a Obama da parte della Turchia:

10:15 Erdogan: "Obama perde il solo amico nella regione"

Israele sta "perdendo il suo unico amico" nella regione, la Turchia, dopo il sanguinoso blitz contro una nave turca con a bordo attivisti internazionali filopaestinesi. Lo ha detto il primo ministro turco Recep Tayyp Erdogan nel corso di una telefonata con il presidente americano Barack Obama. Lo riferisce oggi l'ufficio stampa di Erdogan. "Israele rischia di perdere il suo unico amico nella regione, (il Paese) che più ha contribuito alla pace" in Medio Oriente, ha detto Erdogan a Obama, secondo un comunicato on line. Obama ha telefonato ieri sera a Erdogan per esprimere il proprio cordoglio per le vittime turche dell'attacco israeliano contro la nave che portava aiuti alla Striscia di Gaza


.... quindi non solo Obama non gela la Turchia ma la stessa avverte che si sta defilando dall'essere l'unico amico di Israele nella regione. E'chiaro che a cose fatte non lo sarà nemmeno più degli USA.



Citazione:
fanculo qualsiasi ideale, stiamo scordando chi soffre

bravo, ricordalo sempre perchè pare che qualcuno abbia bisogno di sentirsi dire spesso questo.


EDIT

10:54 Abu Mazen: "Grazie Turchia"

Un caloroso "grazie" alla Turchia per essersi "esposta" senza risparmio nella crisi internazionale seguita al blitz della Marina israeliana. Le parole del presidente dell'Anp hanno suscitato un lungo applauso della platea che si è alzata in piedi. "Credo che questa standing ovation arriverà al popolo turco che sostiene i diritti del nostro popolo", ha osservato Abu Mazen augurandosi che "Israele abbia imparato la lezione e finalmente accettato che il processo di pace passa con la creazione di due popoli e due Stati"

http://www.repubblica.it/esteri/2010/06/02/dirette/diretta_2_giugno-4507671/?ref=HREA-1


11:06 Abu Mazen: "Gli attivisti sono da oggi cittadini palestinesi

" Gli attivisti di tutto il mondo che hanno preso parte alla flottiglia carica di aiuti diretti alla Striscia di Gaza sono "da oggi cittadini della Palestina". Lo ha affermato il presidente dell'Autorità nazionale palestinese Abu Mazen a Betlemme durante la Conferenza per gli investimenti internazionali nei Territori, cui ha partecipato il sottosegretario agli Esteri Stefania Craxi.


EDIT-Bis

Blitz: Turchia, si' rapporti Israele
Se lo Stato ebraico revochera' il blocco di Gaza
02 giugno, 13:56

(ANSA) - ANKARA, 2 GIU - Il governo turco si e' detto pronto a normalizzare i rapporti con Israele se lo Stato ebraico revochera' il blocco della Striscia di Gaza. Per Ankara 'e' tempo che la rabbia lasci il posto alla calma', dopo il blitz delle forze israeliane contro una nave turca con a bordo attivisti internazionali diretti nel territorio palestinese. In una conferenza stampa ad Ankara, il ministro degli esteri Ahmet Davutogu ha aggiunto che il futuro delle relazioni fra i due Paesi dipende dallo Stato ebraico.

ansa

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=5780&post_id=168111