Re: i 19 errori di ISRAELE

Inviato da  Calvero il 2/6/2010 13:59:32
Citazione:


Mi spiace Calvero, ma qunato affermi è miope.
Questo fascismo sionista è frutto di un etica ben definita, ossia un nazionalismo che cerca il bene di un solo popolo senza curarsi minimamente di qualunque altro.
E' un tipo di di etica, si può dire che sia egoista e cattiva, ma non ha nulla di insano culturalmente.
Per spirituale poi che intendi?


L'etica non centra.

Non è etica, né una sorta di deontologia politica: è puro pragmatismo in nome del controllo dispotico e fascista sui propri simili. In barba ai Diritti umani, ovviamente.

Il nazionalismo che cerca il bene per il proprio popolo, non è più nazionalismo nel momento in cui mira a prevaricare altri popoli. Il nazionalismo si ferma entro i propri confini. Punto. E se va' oltre, si prenda la responsabilità di essere messo alla sbarra << culturalmente >>, cosa da cui il << nazionalismo >> deve attingere le proprie radici se vuole esistere. Ri-punto.

per la cultura

Riporto testualmente :

Una concezione antropologica o moderna presenta la cultura come il variegato insieme dei costumi, delle credenze, degli atteggiamenti, dei valori, degli ideali e delle abitudini delle diverse popolazioni o società del mondo. Concerne sia l’individuo sia le collettività di cui egli fa parte. In questo senso il concetto è ovviamente declinabile al plurale, presupponendo l'esistenza di diverse culture, e tipicamente viene supposta l'esistenza di una cultura per ogni gruppo etnico o raggruppamento sociale significativo, e l'appartenenza a tali gruppi sociali è strettamente connessa alla condivisione di un'identità culturale.

Atteggiamenti e valori questi che sono insani. Se permetti io ritengo insana ogni azione e filosofia di pensiero che, relegata alla propria cultura, si ARROGA il diritto di sapere cosa è giusto e cosa non lo è con imperativi intoccabili, a sua volta legittimati da processi che vertono a insabbiare ogni corroborante forma di rispetto per etnie diverse dalla propria. Cultura insana.

per la questione spiritualità

Riporto testualmente:

La spiritualità, all'interno di una grande varietà di concezioni culturali e religiose, è spesso vista come un percorso, o cammino spirituale, lungo il quale si avanza per conseguire un obiettivo determinato, quale ad esempio un più alto stato di consapevolezza, il raggiungimento della saggezza o la comunione con Dio o con il creato, il che solitamente presuppone la liberazione dalle abituali gabbie dei sensi e del pensiero.

Lo spirito Sionista che si è palesato attraverso una concezione che salvaguardi un popolo attraverso il loro credo e il loro cammino, si prende le proprie responsabilità nei confronti di un mondo in cui, loro per primi, lo mostrano spavaldamente a tutta faccia. Il fatto di instaurare una << Lega anti-diffamazione>> mette in moto proprio un legame che va oltre uno Stato inteso come politico e/o etico. E il fatto di difendere a SPADA TRATTA un orgoglio; una MEMORIA; una DIGNITA' storica ... che non è definibile razionalmente ma fa proprio appello a una spiritualità decantata ai quattro venti e soggiogata e umiliata nell'intimità proprio da quell'Olocausto di cui ancora si indignano.. è una riprova di un loro gioco spirituale insano e deviato.

..e visto gli accadimenti e il comportamento che mira a sostenere un giogo Nazista che a loro volta impongono dispoticamente e VIOLENTEMENTE a chi non la pensa come loro, allora la loro spiritualità NON è sana. Punto.

A riprova e come già sottolineato, loro conoscono bene questi meccanismi, infatti stanno avendo un comportamento Medioevale facendo in poche parole abiurare (ci rendiamo conto o no?) quelli che hanno peccato contro di loro.. (vogliono sottomettere la spiritualità altrui)

..vedi quel che ho scritto nel post # 125


..nessuna miopia

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=5780&post_id=168103