Re: i 19 errori di ISRAELE

Inviato da  redna il 1/6/2010 13:33:06
Citazione:
Nelle condizioni in cui sono scesi i primi soldati israeliani, attaccati a bastonate e coltellate da decine di "pacifisti" sanguinari, io avrei fatto la stessa cosa che hanno fatto loro: alzo zero.


non avevano alcun diritto i sionisti di fare questo bliz in acque internazionali. Occorre scriverlo migliaia di volte ancora?
Nessuno doveva andare sulla nave in assetto di guerra.
Nessuno doveva sequestrare navi e persone e tenerle prigioniere e interrogate come delinquenti comuni.

Nessuno lo dimentichi in fretta, perchè pare che qualcuno lo voglia fare e subito.



Citazione:
Se c'è una responsabilità non è di quei soldati, ma dei leaders israeliani militari e politici che hanno ordinato di andare su quella nave con metodi militari da commandos e non da ordine pubblico (idranti e gas lacrimogeni), evidentemente cercando l'evento prevedibile.


quello che hanno fatto i pacifisti, cioè di difendersi da qualcuno che non aveva alcun diritto di entrare sulle loro navi, ora sono i mandanti che ne traggono vantaggio. Ma i militari lo sanno benissimo che li mandano dove i LORO CAPI dicono di andare e non è certamente israele che cambia questo ordine di cose.

Citazione:
E comunque anche i turchi ne hanno messo in abbondanza del loro.

i turchi hanno perso circa 15 persone se è per questo e se i sionisti lasciassero che altri contassero i cadaveri forse ne troverebbero anche di più. E che questa sia democrazia di israele la dice tutta e in tutte le lingue che non lo può mai essere per sua natura.



Citazione:
Per quanto ne diffidi essendo ebreo, sono d'accordo con l'intellettuale israeliano Amos Oz quando parla di "un coro di stupidità" in relazione ai fatti accaduti.

essere ebreo sarebbe ' un'attenuante' secondo te con il sequesto di persone in acque internazionali ?

Il coro di stupidità si sta dissolvendo anche in fretta e proprio da parte degli ebrei da quello che si sta leggendo.
Ritendo che finalmente riescano a scindere fra essere ebrei e sionisti e quindi, pur nella tragedia che stiamo vivendo, uno sprazzo di luce, anche per loro, si intravvede nel loro tunnel.


la diretta di repubblica:

12:16 Cameraman Al Jazeera: "Pacifisti non erano armati"
Non erano armati gli attivisti a bordo delle navi della flottiglia umanitaria diretta a Gaza e assaltata dall'esercito israeliano": lo assicura un cameraman della tv panaraba al Jazira che si trovava a bordo dell'imbarcazione greca, presa di mira assieme a quella turca dalla marina di Israele.

12:20 Iran: "Sionismo è fascismo"
L'assalto israeliano contro la flottiglia che trasportava aiuti umanitari a Gaza "è la prova che il sionismo è il nuovo volto, più violento, del fascismo", secondo la guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, citato dalla tv iraniana.

12:41 Erdogan: "Massacro sanguinoso"
Durissima la dichiarazione del premier turco Tayyip Erdogan, che accusa Israele di aver commesso un "massacro sanguinoso"

12:54 Erdogan: "Israele deve essere punito"
"Israele deve essere assolutamente punito" per l'azione compiuta contro i pacifisti. Lo dice Tayyip Erdogan, che aggiunge: "Israele non metta alla prova la pazienza della Turchia"


12:37 Israele: "Condanna Onu ipocrita e precipitosa" Israele ha definito "ipocrita" la condanna del Consiglio di sicurezza dell'Onu alle azioni che hanno portato alla strage sulle navi degli attivisti filo-palestinesi diretti a Gaza. Per il portavoce del ministero degli Esteri, Yigal Palmor, la dichiarazione è stata "precipitosa e non ha lasciato un tempo i riflessione eptr considerare tutti i fatti".

....l'ONU ipocrita e precipitosa dopo 62 anni nei quali aveva assegnato dei territori a israele e la stessa se ne è presa più del doppio?!!!



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=5780&post_id=167983