Re: Guerra contro l'Iran

Inviato da  Sibilla il 23/4/2007 23:32:25
Citazione:

Marco M ha scritto:
Usa accusano l'Iran di armare i talebani

Secondo quanto dichiarato da Peter Pace, generale statunitense, sarebbe l'Iran ad armare i ribelli afgani che quotidianamente attaccano le forze della Nato. Una fonte Usa citata dal New York Times ha anche fatto sapere che non più tardi di una settimana fa un grosso carico di armi ed esplosivi, probabilmente destinato ai talebani, sarebbe stato sequestarto nei pressi di Kandahar dagli uomini della coalizione. Al momento il generale Pace, però, non ha saputo indicare quale sia l'entità iraniana che arma le mani dei guerriglieri.


Anche Israele si sta preparando:

E si pianifica verso L'Iran...

Abbiamo bisogno di uccidere Ahmedinejad.
23-04-2007 Tel Aviv

Da Yedioth Aharonot del 20 aprile.

Abbiamo bisogno di ucciderlo

Israele non dovrebbe vergognarsi di minacciare di uccidere Ahmadinejad

Uri Orbach

20/04/2007

"Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad deve essere ucciso. Realmente ucciso, intendo fisicamente. Dovrebbe essere eliminato, messo a morte, assassinato. Tutte queste parole servono per dire la stessa cosa".

Lo ha detto esplicitamente l’ex direttore Mossad, Meir Amit in una recente intervista con il settimanale “Kfar Chabad”. E’ effettivamente un modo rude di esprimere il nostro disgusto nei confronti del nostro arcinemico iraniano. I dirigenti del governo, inclusi quelli che sono andati in pensione, di solito accennano appena a questi problemi - cioè, quando hanno intenzione di parlarne.

E ancora ha ragione Meir Amit. Mentre noi siamo così impegnati con le buone maniere e le etichette, l’uomo di Teheran sta portando avanti il piano di sterminio del popolo di Israele.

Dal momento che è personalmente responsabile del programma nucleare iraniano, e dal momento che continua ad ignorare i tentativi che si stanno facendo per persuaderlo a bloccare questo progetto, le continue pressioni e i vari tentativi di persuasione, si dovrebbe allora fare il tentativo di eliminarlo.

L’importanza delle parole di Meir Amit riguardano la necessità di dover cambiare le regole di etichetta. Questo non è il modo solito di parlare di un nemico quando si usa un linguaggio diplomatico.

Un ritorno ad un modo di parlare violento e intimidatorio verso Ahmadinejad, il nostro regionale Hitler, potrebbe servire forse a dare legittimità ai governi e ai loro bracci operativi per raggiungere questo obiettivo senza paura.

Queste minacce personali potrebbero infatti servire a incutere timore all’uomo di Teheran. Soprattutto se ha visto la corda al collo dell’ex dittatore iracheno Saddam Hussein..., così anche se non fosse interessato al destino dell’Iran, potrebbe essere interessato al proprio.

Dunque, se vogliamo essere qui a celebrare ancora il 70esimo anniversario del giorno dell’indipendenza, dobbiamo cercare di assassinarlo.

Tutto ciò non è gentile, estetico, abituale e diplomatico, è vero. Tuttavia, per fermare questo particolar nemico, dobbiamo semplicemnte spiegargli che la sua fine è vicina.

Dopo tutto, la salvezza di vite umane va oltre l'etichetta.


Tutto chiaro e logico no?

Un saluto

Sibilla

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=578&post_id=87763