Re: Guerra contro l'Iran

Inviato da  Enoch il 21/1/2006 12:16:51
da: IL COUNTDOWN CHE PORTA ALLA GUERRA CON L'IRAN

L'ATTACCO
L’imminente attacco probabilmente si concretizzerà in una serie di attacchi aerei ‘chirurgici’ di Israele che con tutta probabilità verranno scagliati su almeno 12 impianti di produzione e siti per le armi. Sia Israele che gli Stati Uniti hanno fatto sapere all’Iran che una eventuale ritorsione finirà per evolversi velocemente in una guerra nucleare. Infatti i falchi del Pentagono potrebbero desiderare un simile conflitto per scoraggiare avversari futuri in America Latina e in Asia.

LA RISPOSTA
Se l’Iran risponde con la forza, non è possibile dire come andrà a finire. I mercati potrebbero precipitare in picchiata, il dollaro potrebbe cadere precipitosamente e vitali rifornimenti di petrolio potrebbero venire interrotti a tempo indefinito (basta leggere la pagina degli affari della stampa per vedere quanto nervosi siamo molti analisti).

ALTRE CONSEGUENZE
Se la conflagrazione diventa nucleare, allora possiamo aspettarci che la Cina, la Russia e il Venezuela prenderanno decisioni risolute per dimostrare la loro disapprovazione. I rifornimenti di petrolio dal Venezuela potrebbero essere tagliati mentre la Cina potrebbe mettere in scena una distruttiva svendita dei suoi 769 miliardi di dollari in divise estere.
Poi naturalmente, c’è la concreta possibilità che gli attacchi porteranno gli Sciiti Iracheni a formare una alleanza con la resistenza sostenuta dai Sanniti rendendo l’occupazione dell’Iraq ancora più inconsistente. È pure possibile che i Mullah organizzeranno delle vere e proprie jihad sponsorizzate dallo stato in tutto il globo per prendere a bersaglio impianti per la produzione di energia e gli interessi commerciali Americani. Per ognuno di questi eventi, potrebbe esserci un prezzo assai alto da pagare per l’atteggiamento avventato di Washington.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=578&post_id=7586