Re: Guerra contro l'Iran

Inviato da  exribelle il 17/1/2006 15:09:19
"....
La decisione che vietava ai giornalisti della Cnn di lavorare in Iran era stata presa ieri in seguito a un errore nella traduzione simultanea avvenuto sabato durante la diffusione in diretta di un discorso di Ahmadinejad.
..."

Questa è solo una delle mille manipolazioni che le varie fonti di informazioni utilizzerano per manipolare le menti dell'opinione pubblica.

I giornalisti non sono piu affidabili, basti anche solo vedere come si comportano con il caso dell'influenza aviaria: non passa un giorno senza che non si sia almeno annunciato un caso di influenza aviaria.
Ovviamente sono notizie prive di fondamento, forse totalmente inventate che vengono diffuse salvo poi essere smentirle il giorno dopo.



da Repubblica:
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/esteri/iranucle3/iranucle3/iranucle3.html

"...
Un interprete di una società privata, utilizzata per l'occasione dalla rete televisiva, aveva tradotto per errore che l'Iran aveva il diritto di fabbricare armi nucleari, mentre il presidente aveva in realtà affermato che il suo paese non ne aveva bisogno.

In una lettera inviata al suo ministro della Cultura e orientamento islamico, Ahmadinejad prima afferma che il comportamento della Cnn è stato "contrario alla responsabilità che i mass media hanno di assicurare il diritto dei popoli a una corretta informazione", poi sostiene di volere consentire la ripresa dell'attività del network americano anche perché "l'opinione pubblica delle nazioni è cresciuta così tanto che queste sono in grado di riconoscere la realtà anche da sole".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=578&post_id=7146