Re: Guerra contro l'Iran

Inviato da  Paxtibi il 17/1/2006 1:53:13
Paxtibi volevo farti una domanda riguardo all'articolo da te postato riguardo al ritiro della Russia! Come vedi questo gesto? Come un dietrofront e una fine dell'appoggio russo all'Iran?

Questo lo escluderei, gli interessi russi in Iran ci sono ancora tutti. Devo ammettere che sulle prime anch'io sono rimasto un po' sorpreso, ma riflettendoci a mente fredda ho capito che si tratta di una mossa inevitabile, Putin non vuole dare a Bush né alibi né appigli: in questa maniera si allinea alla diplomazia europea, pronto a condannare però qualsiasi aggressione ingiustificata, non sarà possibile per gli USA "vendere" al mondo un'altra favoletta tipo l'asse del male. Inoltre, smarca anche gli europei: ora, chi va con Bush non può più negare l'esistenza di una terza soluzione.
Sono curioso di vedere cosa farà il Berlusca se l'attacco avviene prima delle elezioni come sembra. Stavolta la balla della missione di pace sarà più difficile farla ingoiare, anche perché, nel caso, ci sarebbe ben poco da pacificare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=578&post_id=7082