Re: Guerra contro l'Iran

Inviato da  yarebon il 14/4/2006 20:38:48
io invece vedo gli Usa come un gigante dai piedi d'argilla.
L'immagine all'estero è pessima, sono la nazione più odiata al mondo, sono l'esempio del materialismo sfrenato, odiati sia dal mondo islamico che dall'Europa, incazzata dai suoi dettami. Abu ghraib, Guantanamo e l'avventura irachena, poi il debito statunitense che è il più alto al mondo. Ha ragione chi afferma che oramai economicamente parlando la Cina tiene sotto scacco l'America.
Mi viene in mente l'ex Urss pochi anni prima del suo crollo!
Questo naturalmente è un mio pensiero, che nasce dal fatto che credo in un elite che vuole fondare il nuovo ordine mondiale. Gli Usa sono il maggior braccio Dell'nwo, ma presto saranno scaricati. Nessun impero è immortale e francamente solo un miracolo può salvare l'america dal crac economico! Almeno con Bush e Cheney al potere ciò non potrà accadere!
L'odio che il mondo prova verso l'America è nuovo ed è cominciato a nascere dalla fine degli anni 90 con i movimenti di Seattle, prima c'era ma era molto contenuto e poco influente e soprattutto pochi intellettuali si facevano portavoce dell'antiamericanismo (soprattutto anche per la situazione di guerra fredda). Il crollo di un'impero è preceduto da una situazione di intollerabilità ed odio!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=578&post_id=19629