Re: Guerra contro l'Iran

Inviato da  yarebon il 9/4/2006 14:08:43
ciao Santaruina,
anche io oramai ho diversi dubbi, compresi quelli sulla famigerata borsa iraniana in euro. Notizia mai confermata e smentita, su cui un pò tutti (me compreso) abbiamo costruito diverse teorie e anche leggende metropolitane. Che la notizia non sia del tutto veritiera (almeno non come ce la vogliono presentare) è confermata dal fatto che il governo iraniano non ha mai detto nulla in proposito in questi mesi e poi sulle date in cui questa borsa doveva essere aperta ci sono notizie discordanti. Chi parlava di fine marzo (e qui i giorni erano discordanti: 20-21-22, arrivati a quei giorni si diceva la settimana prossima ecc.), chi auspicava altre date.
Se i media parlano tanto di questa notizia, in effetti qualcosa non quadra. Oggi persino al tg5 hanno riportato la notizia del new yorker ed hanno parlato persino di probabilità che gli Usa usino armi atomiche. Questa pubblicità serve a preparare il pubblico certamente, ma il fatto che persino il washington post confermi questa notizia (giornale molto conservatore vicino alla casa bianca), dimostra che sono in atto importanti cambiamenti.
La storia ci insegna che quando i media gridano al lupo al lupo non succede niente, quindi un immediato attacco all'Iran è scongiurato, ci sarà nel futuro, è necessario per scatenare un conflitto globale, ma sono d'accordo con te nell'immediato non vedo l'attacco.
Sicuramente viviamo in una situazione di falsa tranquillità, dove però da mesi a questa parte si levano voci di crack mondiali, guerre atomiche, senza che nessuno di questi eventi per ora si verifichi. Come un mantra però si vuol inculcare nella gente la paura così che la situazione possa concretizzarsi e forse noi stiamo facendo il loro gioco. Il serpente è insidioso e si nasconde dove meno ce lo aspettiamo!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=578&post_id=18807