Re: Guerra contro l'Iran

Inviato da  Max_Piano il 14/3/2006 20:39:23
Rigel:

mi pare che tu voglia interpretare la storia in modo troppo "lineare" senza tener conto che i morti si possono fare anche senza premere il grilleto ma creando le basi per produrne : carestie, regimi dittatoriali, crisi economiche, colpi di stato, guerre, embarghi, ecc..

Ad esempio : la maggiorparte delle volte ci sono proprio gli USA dietro a dittatori e colpi di stato : dall'eliminazione di Allende ( anche lui il "9/11"! ) in favore del fascistoide Pinochet fino all'appoggio di Saddam (lo stesso che fino a ieri era il Public Enemy #1) durante la guerra con l'Iran.

Dici che ti fa paura l'atomica pakistana ???
Fai bene !
Ma chi l'ha data l'atomica al pakistan, essendo un paese poverissimo ???
risposta

E se il Pakistan usasse una delle sue decine di testate atomiche (non preoccuparti : al più, con i missili che si ritrova, fa fuori qualche discendente di Gandhi ) di chi sarebbe la responsabilità ?

Ricapitoliamo : l'Iran non può far arricchire l'uranio al 5% per usi civili (neppure se lo fa fare ai russi) mentre è OK che il Pakistan abbia non solo 24 testate atomiche ma anche gli impianti di arricchimento per usi militari ( qualche tempo fa Bush è andato infatti a congratularsi !) ... idem per la Corea del Nord. Israele invece non ci preoccupa perchè è paese di indiscussa democrazia&umanità.

Non mi preoccupano solo i morti "diretti" che fanno gli USA ma anche quelli indotti dai loro sciagurati esperimenti geopolitici !

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=578&post_id=15015