Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!

Inviato da  Errante il 10/1/2006 22:41:24
Probabilmente vado controcorrente rispetto ai pareri espressi sino ad ora ma vorrei esporre le mia opinione sulla vicenda.

Dato un attimo per scontato che la versione ufficiale sia autentica: i quattro rapiti erano "contractos" ovvero civili assunti dalla coalizione anglo-americana per fungere da guardie del corpo.

I "contractors" sono necessari in ogni guerra per non distogliere forze militari combattenti dai loro compiti.

Invece di stare a disquisire sul termine "mercenario" ponetevi questa domanda: fra i 4 italiani rapiti venne scelto proprio Quattrocchi per essere ucciso. Perchè?

A mio modesto avviso in Iraq ci sono diversi italiani che comanbattono: gli italiani in divisa (Esercito Italiano), i "contractors" e gli "altri".

Sui militari sappiamo abbastanza (io sono concittadino di uno dei Carabinieri morti a Nassirya), sui "contractors" ho già detto, ma chi sono "gli altri"?

Rammentate il DVD in vendita sulle bancarelle di Bagdad che raccontava la 1.a battaglia di Nassirya vista dalla parte Irakena? Ricordate la voce dell'operatore che diceva in italiano "vuoi vedere?" rivolto ad un altro personaggio presente alla battaglia?

Ho sempre avuto l'impressione che Fabrizio Quattrocchi sia stato eliminato perchè fra i suoi rapitori avesse riconosciuto uno degli "altri" ed è per questo che le sue parole sono rivolte ai suoi assassini proprio in lingua italiana.

Fra le tante ipotesi fantasiose, ovvero non suffragate da prove, su possibilisi intrighi internazionali intrisi di finzione ci sta bene anche la mia... non trovate?




Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=560&post_id=6268