Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon

Inviato da  frankad il 10/1/2006 9:54:59
Credo che le “differenti opinioni” che hanno causato questo sano scambio di vedute abbiano un denominatore comune chiaro ed evidente, come del resto Giool sottolinea nel suo post: l’atteggiamento nei confronti di un evento, di una notizia, di una discussione è totalmente soggettivo. Comprendo perfettamente ciò che Pati ha scritto, ma la soggettività delle emozioni-reazioni di fronte ad un evento non mi permette di condividere il suo punto di vista, prima di tutto perché è suo personale, è & fa parte di Pati, in secondo luogo perché io reagisco in maniera differente, non “sento” TUTTE le sue stesse esigenze e lei non “sente” TUTTE le mie esigenze a fronte, in questo caso, di una partecipazione ad un forum, di un confronto su una notizia postata da Goldstein e di una valutazione del parametro “peso/interesse riscosso” tra questa ed un’altra notizia.

Ogni situazione descritta da Pati, da Giool e poi da Pax è assolutamente personale, rispecchia punti di vista personali e non necessariamente convergenti, libera-mente….
Vorremmo che fosse così, che ci si appassionasse di più su questo o quello e con queste modalità. Ma ognuno di noi agisce-reagisce in differenti maniere, almeno le teste pensanti, quindi abbiamo atteggiamenti differenti. Io non riesco a deviare da quello che ritengo il filone più importante e tragico che accompagna la nostra vita da anni e, probabilmente voi lo riterrete un grosso limite, riesco a concentrarmi ed agire praticamente solo nei suoi confronti (in senso molto ampio, chiaramente).
Ognuno di noi ha, inoltre, una sua storia personale, un carattere ed un modo di condurre la propria vita che ne fanno una persona unica (non dico che tutti se ne rendono conto, chiaramente). Nel nostro caso questi fattori influiscono in maniera fondamentale sull’approccio a tante cose.
Penserete che ho perso la capacità di ridere e scherzare. A dir la verità quella non sono riusciti a togliermela, però è una caratteristica che fa parte della mia vita privata. Indubbiamente, comunque, affronto la mia vita in Luogocomune con un approccio diverso, quindi con un’evidente impegno e concentrazione sugli argomenti che opprimono la nostra libera esistenza come esseri umani e che tendono a negarci la verità sui fatti e sulla situazione generale. La mia passione è riversata in questo.
Sono pieno di metastasi, il morbo di Ashcroft ha oramai invaso il mio cervello.
Concludo fermamente convinto che non vi sia un pericolo di snobbismo su LC.


Franco


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=532&post_id=6170