Re: Io mi rendo conto...

Inviato da  francesco7 il 20/2/2009 10:24:51
Citazione:
Però non dimentichiamoci che lo sterminio un metodo (anche composito) deve averlo avuto. Si sta parlando di numeri che si farebbe bene a cercare di visualizzare concretamente: sei milioni di persone (tralasciando i non ebrei). È una quantità colossale, che richiede necessariamente metodi massivi, ed efficaci in ogni fase. Metodi le cui tracce, fisiche (a cominciare dai resti dei cadaveri) e documentali, dovrebbero essere estremamente evidenti, indiscutibili. Dunque, se le asserzioni revisioniste sulle camere a gas (ma anche sui forni crematorii) si rivelassero fondate non è che si possano fare spallucce e dire: “Bè, in qualche modo avranno pur fatto.”: un’alternativa deve essere individuata e, contemporaneamente, attorno alle testimonianze sulle camere a gas e sulle incinerazioni qualche valutazione critica sarebbe inevitabile.

Indirettamente hai risposto alla mia domanda...se le camere a gas fossero state utilizzate per altri scopi, non di sterminio, ma prettamente sanitari, riuscirebbe difficile giustificare un numero così alto di vittime...ciò non toglie assolutamente che uno sterminio c'è comunque stato.
Intanto Il vescovo lefebvriano negazionista, Williamson è stato raggiunto da un ordine di espulsione del ministro degli Interni argentino Randazzi.Ha 10 giorni di tempo per lasciare il Paese. Motivo: "l'irregolarità della sua documentazione".Ha infatti dichiarato il falso, sostenendo di essere un impiegato civile dell'associazione "La tradizione" ma in in realtà dirige un seminario lefebvriano presso la Fraternità di S.Pio X. Il segretario di Stato argentino per le religioni ha detto che il provvedimento è stato "una decisione politica", dopo le dichiarazioni sulle camere a gas. No comment da Padre Lombardi, portavoce della Santa Sede. Ci troviamo davanti ad una vera e propria ipostasi dell'ipocrisia, perchè non hanno il coraggio di ammettere che il vescovo è stato espulso da un paese cosiddetto "democratico" per aver espresso liberamente un suo pensiero?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=4851&post_id=134286