Re: Io mi rendo conto...

Inviato da  florizel il 19/2/2009 23:35:24
Citazione:
Però non dimentichiamoci che lo sterminio un metodo (anche composito) deve averlo avuto. Si sta parlando di numeri che si farebbe bene a cercare di visualizzare concretamente: sei milioni di persone (tralasciando i non ebrei). È una quantità colossale, che richiede necessariamente metodi massivi, ed efficaci in ogni fase.

Sei milioni di persone? E come si fa a stabilirne il numero, senza documentazioni certe? Il fatto che poi possano essere stati sei milioni o seicentomila, o sessantamila, o seimila, non toglie che di persecuzione e di sterminio si sia trattato. Come non toglie che l'aver ipoteticamente dato un troppo elevato numero di vittime non implica che sterminio non ci sia stato. A Sabra e Chatila le vittime sono state circa 4000: forse che quello non è stato uno sterminio?

Citazione:
se le asserzioni revisioniste sulle camere a gas (ma anche sui forni crematorii) si rivelassero fondate non è che si possano fare spallucce e dire: “Bè, in qualche modo avranno pur fatto.”: un’alternativa deve essere individuata e, contemporaneamente, attorno alle testimonianze sulle camere a gas e sulle incinerazioni qualche valutazione critica sarebbe inevitabile.

Appunto: "se". Finora sappiamo solo di tesi e di analisi che attestano tutto ed il suo contrario. Basta, questo, a concludere che l'olocausto non sia esistito? Che poi non mi pare sia, questa, esattamente una tesi "revisionista".

redna
Citazione:
essere possibilisti su ogni ipotesi SENZA documenti che significa?

Significa non scartare nulla.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=4851&post_id=134275