Re: Io mi rendo conto...

Inviato da  florizel il 19/2/2009 16:17:41
Notturno
Citazione:
Ribadisco per l'ennesima volta: qual è il "lecito" e l' "illecito" in una guerra?

L’illecito è la guerra stessa, Nottu’. E qui nessuno ha mai dichiarato che le bombe palestinesi non uccidono.
Piuttosto, e ora lo dico e chi s’è visto s’è visto, mi domando perché, per quale santissima ragione e quale inesorabile destino, mettendo in discussione la politica di sterminio israeliana e la causa storica che l’ha ufficialmente sancita, implica di rimando le OBIEZIONI circa la (presunta) reazione dei palestinesi. Tutto, pur di NON volersi interrogare sull’UTILITA’ di OGNI sterminio.

E poi ti meravigli se ti si dice di andarti a cercare le risposte da solo… E porcaputtana.

Citazione:
Mi risulta che le guerre le COMBATTANO i popoli.

Per la stessa ragione che le “colpe” dei governi sono le “colpe” dei cittadini? Eheheh…

Citazione:
Come si decide chi sono i "buoni" e chi sono i "cattivi"' Puoi smettere di eludere la domanda?

E mi pare strano che tu me la faccia anche, questa domanda. Come se, rispondendo che i “buoni” sono quelli che ci rimettono le penne ed i “cattivi” quelli che li fanno fuori bastasse a spiegare l’infinito mistero della logica dello “stato siamo noi”, e quindi siamo noi popoli anche i carnefici di altri popoli.

Citazione:
perché tanto accanimento con Israele? Perché tutti difendono i Palestinesi? Perché si nega la Shoah? Perché si passa indifferentemente dal parlare dei SIONISTI al termine EBREI e a quello ISRAELIANI?

Le risposte che seguono esprimono la MIA opinione, ovviamente.
Risposta 1: perché israele fonda il suo “diritto all’esistenza” come STATO sul diritto di macellare centinaia di migliaia di palestinesi. Cosa pochissimo distante dalle persecuzioni ebraiche patite da quelli che dice di rappresentare.
Risposta 2: Perché, chi sarebbe i TUTTI che difendono i palestinesi? A me pare di vedere, anche in questo caso, una guerra ad armi impari: potere economico, militare, politico contro l’inerme posizione di chi la subisce, a sua volta “rappresentato” da un’altra banda di millantatori.
E non venire a parlarmi di Hamas, perché se fosse vero che è ESPRESSIONE di un intero popolo, Israele non esisterebbe nemmeno più, come realtà istituzionale.
Risposta 3: Perché è molto più facile (o conveniente) negarla piuttosto che accettare che il POTERE riesca a produrre anche quegli orrori.
Risposta 4: Questo dovresti domandarlo ad Israele. Per una voce fuori dal coro, ai “Naturei Karta”, o ebrei ortodossi.

Quando hai finito di fare domande, poi cerchi di rispondere a quelle che ti sono state poste? Grazie. Obbligati.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=4851&post_id=134245