Re: Io mi rendo conto...

Inviato da  redna il 6/2/2009 22:33:01
le radici porofonde del terrore....

E [Oren Ben-Dor] pone la domanda di fondo:

"Considerando il fallimento sicuro dei tentativi tendenti ad imporre la stabilità per mezzo della violenza, l'intimidazione, la fame e l'umiliazione, quale è l'aspettativa, sul terreno, che anima lo Stato israeliano? Dove gli Israeliani si immaginano di arrivare con questo massacro? Ci deve essere qualcos'altro. Ci deve essere per gli Israeliani qualche cosa o qualche idea da preservare, anche da difendere, in questa patologia di voler provocare uno stato permanente di violenza contro se stessi. Che tipo di autosoddisfazione condiziona dunque questa volontà autodistruttrice di essere odiati?"

Alla fine, trova la risposta nella "incapacità degli Israeliani di interrogarsi sulle basi discriminatorie del proprio Stato"
....

Questa patologia israeliana sfocerà, furtivamente e fatalmente, in ciò che gli Israeliani temono di più. Non c'è effettivamente "altra scelta" per il progetto nazionalista delle eterne vittime, che il suicidio insieme a coloro che opprime. (...) L'autodifesa attraverso il suicidio sottolinea il carattere unico del'apartheid israeliano. La retorica sia della non scelta che dell'autodifesa racchiude una cronaca spaventosa di un suicidio annunciato. Malgrado la sua potenza militare, Israele è uno Stato debole e morente che desidera autodistruggersi. Le più potenti nazioni del mondo assistono a questo processo suicida e su questo bisogna meditare con urgenza."



primo congresso sionista di basilea 1897

Citazione:
Ma che cosa hanno bisogno di trovare sotto il tempio? E poi per fare cosa, far risorgere voldemort?

sotto il tempio devono trovare il punto esatto dove salomone aveva collocato il sancta-santorum. Il messia deve fare dei riti prescritti e in questa maniera il terzo tempio comincerà ....Ma occorre trovare il messia ( l'avranno già trovato?).
C'è da tener presente che i musulmani sono stati otto secoli a gerusalemme e non credo che la conoscono meno degli ebrei.
Pertanto alcuni punti non sono accessibili agli ebrei.Altri non sono accessibili a nessuno.
°°°°
a complicare maggiormente il tutto:
tratto da wikipedia:

La Moschea al-Aqsā (arabo: المسجد الاقصى, al-Masjid al-Aqsā [?], fa parte del complesso di edifici religiosi di Gerusalemme noto sia come Monte Majid o al-Ḥaram al-Šarīf (il Nobile Santuario) da parte dei musulmani e Har ha-Bayit (Monte del Tempio) dagli Ebrei. È situato nella parte orientale di Gerusalemme, un territorio disputato, governato da Israele da quando è stato occupato nel 1967, ma rivendicato dai palestinesi come parte del futuro Stato di Palestina. È la più grande moschea di Gerusalemme e può ospitare circa 5.000 fedeli all'interno e attorno ad essa.

quindi al aqsa è rivendicata dai palestinesi per il futuro stato di palestina. Quindi il disastro di gaza è duplice: non si fa lo stato di palestina e a gerusalemme intanto scavano.L'urgenza di fare il terzo tempio è evidente.
°°°

Significato moderno [modifica]

Visto che una parte dei muri che circondano la moschea fa parte del Muro occidentale venerato dagli ebrei, questa struttura relativamente piccola a Gerusalemme può diventare fonte di attrito. Un gruppo di Ebrei, noto come i "Fedeli del Monte del Tempio" ha espresso il desiderio di riedificare l'antico Tempio ebraico di Gerusalemme in quest'area, giungendo fno ad attaccare la moschea nel 1990, difesa però dai palestinesi musulmani, mentre non poco ambiguo fu un attentato condotto a termine da un australiano (cristiano protestante) che incendiò una parte della moschea. D'altra parte, sono numerosi gli episodi di lanci di pietre da parte dei frequentatori della moschea verso i fedeli ebrei che pregano accostati al Muro, posto più in basso.
La "Seconda Intifada" scoppiò allorché Ariel Sharon effettuò la sua controversa visita (o passeggiata) nell'area sacra nel settembre del 2000, al fine di riaffermare la volontà di Israele di non cedere mai Gerusalemme. Dal nome della moschea ha preso il nome l'organizzazione guerrigliera (ma per alcuni terroristica) delle Brigate dei Martiri di al-Aqsā.
Alcuni musulmani[senza fonte] hanno accusato Israele di aver indebolito i muri della moschea nel corso degli scavi archeologici che cominciarono nel 1967 e che continuano ancor oggi. In risposta a tali accuse di procurata instabilità, restauri sono stati avviati dalla Fondazione Islamica dei Waqf (fondazioni pie), mentre recentemente alcuni enti israeliani archeologici[senza fonte] hanno accusato il Wafq di gettare nell'immondizia reperti ebraici scoperti durante gli scavi sotto la moschea.
Il Waqf islamico si occupa della moschea di al-Aqsā, insieme alla maggioranza dei più importanti edifici islamici in Israele.

qui il resto dell'articolo

http://www.granma.cu/italiano/2008/mayo/vier2/palestina.html

Palestina occupata: la Moschea al-Aqsa rischia di crollare

Irib - A Gerusalemme occupata fonti palestinesi esprimono una forte preoccupazione per la moschea al-Aqsa, il terzo luogo sacro dell'Islam, a rischio di crollo per gli scavi condotti dal regime sionista al di sotto del tempio. Intervistato dalla rete al-Alam, lo sceicco Taisir Attamimi, giudice capo di Gerusalemme, ha spiegato che metà della superficie sottostante alla moschea al-Aqsa è stata svuotata dagli scavi sionisti.

Shaikh Raed Salah, presidente del movimento islamico nei territori del 1948, ha dichiarato che la galleria scavata da Hammam al-Ain e che va verso la moschea di al-Aqsa ha causato danni alle case adiacenti, e al muro della moschea.

La minaccia deriva dall'uso di acidi chimici che si infiltrano nelle profondità, sotto la moschea di al-Aqsa. Salah ha precisato le nazioni arabe e islamiche "possono fare molto per sostenere la moschea di al-Aqsa, ma le loro reazioni sono deludenti, inadeguate. Continuo ancora a sperare che la stampa islamica e araba tratti la questione di Gerusalemme in maniera speciale. Noi soffriamo quando vediamo che essa viene affrontata come fosse un problema altrui".
acidi chimici nelle profondità...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=4851&post_id=133423