Re: Io mi rendo conto...

Inviato da  edo il 31/1/2009 19:54:49
Questo thread diventa sempre più interessante!

citaz.: Concordo con la riflessione, edo. Ma “dividere” le due cose scollegandole pare un esercizio che viene comodo a molti.

sicuramente, ed è per questo che funziona benissimo, biunivocamente, come alibi.
T'invito a fare questo esperimento: prova a mettere a confronto il massacro dei Tutsi con quello dei nativi americani. Che immagine hai? A me viene un casino indistinguibile. Prova con altri esempi: Armeni, Ebrei, Aborigeni... ci ho provato e l'idea della melassa non riesco proprio a levarla.

Nel confronto con Ebrei-Palestinesi è uguale. Abbiamo l'illusione che non sia così perchè riteniamo ci sia un collegamento ideologico tra i due regimi criminali, ma alla fine l'inganno può essere chiarito.

Postmetto che questo è un approccio che riprometto a me stesso e per il quale ci vorrà il tempo necessario... anche a capire se ho preso un'altra delle mie cantonate...

Il modo di lavorare più adatto sraebbe quello di raccogliere un un thread apposito tutte le informazioni certe che si hanno sulle leggi dello stato israeliano e che possano servire a definire il livello di democrazia in funzione sopratutto di un elenco di fattori di cui ora mi viene questo:
gli arabi israeliani sono cittadini uguali agli ebrei israeliani?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=4851&post_id=133142