Re: Io mi rendo conto...

Inviato da  florizel il 29/1/2009 1:20:04
Per Notturno:

…io mi rendo conto che i tuoi “soli” 5 mesi di iscrizione al sito potrebbero essere troppo pochi perché tu possa aver intuito che qui, per MOLTISSIMI, non vige la legge del commentare le notizie ed i fatti con la superficialità che imputi alle discussioni, né tantomeno quella dell’omologazione secondo cui l’opinione di pochi (o di molti) sarebbe l’opinione di TUTTI…

…io mi rendo conto che umanamente non si può pretendere da un utente che vada a leggersi TUTTI i commenti di TUTTI gli articoli ed i forum che trattano l’argomento che citi, affinché constati con quanta serietà e diversità di punti di vista ci si accosti ad esso (e chi ha “sbagliato” con ciniche provocazioni, è stato messo in condizione di smettere)…

…io mi rendo conto che in altre discussioni hai martellato sullo stesso concetto, e facendo le stesse domande decine di volte finchè i poveri tuoi interlocutori non trovavano altre parole utili ad esprimere lo stesso concetto già ampiamente sviscerato, servendosi altresì di costruzioni grammaticali diversificate sperando di farsi capire da te…

però: personalmente ti faccio abbastanza perspicace da immaginare che tu sappia perfettamente che non c’è mai stata né c’è nessuna ritrosia, per nessuno, a discutere di qualsivoglia argomento, né tantomeno della persecuzione ebraica;

ti faccio intelligente (quanto basta) da riconoscere che il tono “accorato” del tuo post di apertura di questo forum possa spingere qualcuno a doversi “giustificare” per quella che a me, personalmente, appare come un’accusa velata di (attenzione, arriva la parola pericolosa…) negazionismo;

ti faccio “attento” ai commenti degli utenti abbastanza da poter giurare che NON POSSONO ESSERTI SFUGGITI i commenti in cui si è fatto il dovuto distinguo tra sionismo ed ebraismo, con relative argomentazioni circa la strumentalizzazione di quell’orrore che sono stati i campi di sterminio. Quelli di allora, e quelli di oggi;

quindi: ci stai prendendo per i fondelli, o cosa?
Citazione:
molte delle forze che governano il mondo facciano capo a persone che seguono la religione ebrea.


Non sei forse te a confondere molto elementarmente “religione ebraica” ed “ideologia sionista”, o a non vedere, replicandola, la strumentalizzazione che quelle “forze che governano il mondo” (il MONDO, non solo quell’area geografica usurpata con la violenza, dal primo all’ultimo giorno) fanno dei milioni di vittime della shoah?

Citazione:
che la somma di tutto questo porti spesso a rappresentare un gruppo, una categoria, come qualcosa di negativo (come, ad esempio, succede in questio giorni contro i rumeni, per la faccenda dello stupro selvaggio di cui si sono macchiati).


Non sei forse te ad ignorare, peccando di miopia o di cos’altro, che è lo stato israeliano ad essersi arrogato e ad arrogarsi la presunzione di voler rappresentare l’intero popolo ebraico, proprio affinché il suo operato criminale non venga percepito come separato dalle sue tradizioni e dalla sua cultura, provocando esso stesso un antisemitismo che come reazione appartiene solo agli imbecilli ed ai medialobotomizzati?


Citazione:
Perché gli israeliani hanno fatto e fanno guerra? Non ho trovato nulla. Nessuna risposta. Se non la sottolineatura di quanto siano "cattivi" gli israeliani e di quanto siano "vittime" i palestinesi.


Beh, i vertici di un’amministrazione statale (con un potere POLITICO, MILITARE ed ECONOMICO come quello di israele) che tira bombe al fosforo su civili inermi, SONO cattivi.
Quelli che se le prendono, SONO vittime. C’è qualcosa che ti sfugge, in questa semplicissima constatazione?
O stai chiedendo di trovare una seppur minima giustificazione, sull’onda emotiva delle RISPETTABILISSIME lacrime di qualcuno apparso in TV, in un giorno in cui (se i “nostri” media avessero le palle) avrebbero fatto bene a mandare ANCHE le immagini di Gaza o del massacro che fu fatto a Sabra e Chatila?

Citazione:
Sicuramente ci sono state voci che hanno riempito quel "buco" che io ora vedo.

Ma sicuramente, guarda… Ci sono in molti articoli ed in molti forum. Forse ci metterai altri 5 mesi a trovarle, ma dopo ti sarai tolto un peso.

IL MASSACRO DEL POPOLO PALESTINESE CALPESTA LA MEMORIA DELLA SHOAH.

Lo dice un giornalista ebreo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=4851&post_id=133026