Re: BATTAGLIA DI NASSYRIA

Inviato da  Nero il 17/12/2005 1:01:11
Ave rescalcitizen,

volevo farti un discorso serioso, ma dato il calderone di luoghi comuni che esponi, conditi con un certo dogmatismo, preferisco rimandarlo ad altra occasione.

Scherziamo allora: sembra che la storia sia tu a studiarla sulla playstation!

La logica è elementare e ferrea, come quella del post che ti precede:

i militari ammazzano per guadagnare.

Allora gli avvocati guadagnano per liberare i delinquenti e i medici guadagnano sulle sofferenze altrui e molte altre categorie guadagnano sui bisogni altrui. Il nome del sito mi sembra azzeccato.
I militari, per tornare al tema, sono dunque dei "killer di stato", gentaglia, vigliacchi e chi più ne ha più ne metta.

Ma, che ti piaccia o meno, esiste uno Stato con leggi e norme di vita civile, che comprendono anche quelle che disciplinano le forze armate. Quest'esercito è quello del nostro Stato (ripeto, che ci piaccia o no) quindi potrai dissentire e giudicare come ti pare, dall'alto della tua esperienza, ma non puoi dire che i soldati non ci rappresentino tutti, in quanto cittadini del suddetto Stato. Lo stesso Stato che li ha inviati in Iraq.
Non ti piace? Cambia lo Stato o eliminalo!
Vuoi veramente fare una protesta incisiva? Mi permetto di consigliarti di incatenarti ai cancelli di qualche importante caserma del luogo in cui vivi oppure, meglio, di andare direttamente a Roma presso il comando dello stato maggiore. Naturalmente chiamando la stampa e la televisione per avere la giusta risonanza mediatica.

"Sto bastardo" a cui si riferisce il militare, era un cecchino che aveva sparato su di loro, come si evince dalle conversazioni dell'intero filmato. Ha detto a Luca di annichilirlo. Frase senz'altro banale, ma vorrei sapere cosa avresti voluto che avesse detto.
Fammi continuare a scherzare e proviamo a buttare qualche ipotesi:

1) Per favore, Luca, addormentami per sempre quel povero cristo!

2) Luca, mi spiace, ma il cecchino è ancora vivo, vedi di correggerti!

3) Luca, lascialo campare che oggi, per fortuna, non ci ha colpito!

4) Luca, porca miseria, lo sai che il governo ci ha inviato in Iraq solo per denaro e per opprimere un popolo e... (aggiungiamo otto righe della nota retorica).., come ti sei permesso di ferirlo mentre tentava giustamente di uccidere noi, vigliacchi e prevaricatori? Dovevi sparare in aria come me, per guadagnare il soldo ma essere coerente con i veri ideali. Devi capirlo, sforzati! Ora corri subito a manifestargli la tua solidarietà umana, sociale e mondialista!

Lungi dal pensare di farti cambiare opinione, mi accontenterei che cercassi di comprendere le opinioni degli altri.

Vale



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=417&post_id=4203