Re: BATTAGLIA DI NASSYRIA

Inviato da  Lestaat il 16/12/2005 12:29:26
Premetto che sono TOTALMENTENTE daccordo con Pax (uffa.....ancora..LOL) ho letto fino ad ora senza postare ma adesso ho letto una frase ALLUCINANTE.

Citazione:
Sul fatto, invece, che bisognerebbe versare le stesse lacrime per gli iracheni morti bhe: ogni nazione pianga i suoi! Non puoi certo relegare questo ruolo alla nazione nemica.


1- Ma che è una rivisitazione dell'orto di casa?
2- Nemica???????? Nemica di chi? E quando lo è diventata? Quale nazione?

Ma siamo davvero al parossismo!!!!
Mettiamo in chiaro le cose:
l'esercito italiano non è rappresentazione del popolo italiano ma solo di una classe di potere
se non fossi così attaccato alla vita della gente, chiunque essa sia, spererei pure che vengano spazzati via dalla resistenza.
un saldato è un uomo che ha deciso di ammazzare per lavoro, mors tua vita mea!!!! TU MUORI IO MANGIO!!!!! CHIARO?????
E non mi tirate fuori la storia dell'istinto umano perchè è la più grossa balla che si possa dire sull'istinto.
Siamo una specie SOCIALE...e sociale significa che il numero fa la forza e va aiutato. E infatti se guardiamo la storia, proprio come qualcuno consigliava di fare per confutare questa idea, al contrario ci rendiamo conto che l'uomo è un animale molto mansueto e pacifico, perchè mentre il potente di turno faceva guerre e conquistava o perdeva qualcosa, il 99% della popolazione mondiale se ne stava in santa pace nel proprio villaggio badando a crescere figli e dar loro da mangiare. E' il potere che logora l'animo umano e difatti la società (come entita autonoma e senziente composta da individui anch'essi autonomi e senzienti) da sempre cerca di limitare, distribuire o eliminare il potere. Questa è la storia dell'uomo sociale, non guerre e conquiste, quelli sono dettagli della storia.
La democrazia è frutto di questa storia e come la teocrazia (che sono ad oggi le due forme di potere più diffuse) non funzionano più e hanno fatto il loro tempo, e probabilmente per questo motivo c'è questo caos globale: il potere tenta di salvare se stesso come sempre.
La cecità della classe politica di oggi è proprio questa del resto.

Ho divagato...scusate...

Cmq i soldatini laggiù i Iraq (i LORO soldati, non i miei di certo) non mi fanno ne pena ne tantomeno desidero dar loro il mio aiuto, che sia finanziario o di mezzi perchè per ogni euro che caccio io magari salvo un italiano ma crepa un irakeno e per me SONO ESATTAMENTE LA STESSA COSA, un uomo.
Non ho deciso io di mandarli, non ho deciso io di andare, non voglio nemmeno decidere chi debba crepare e chi vivere, noto solo una cosa, dei due uomini uno HA DECISO DI ANDARE IN GUERRA, l'ALTRO SE L'E' TROVATA A CASA

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=417&post_id=4174