Re: "Over there" ovvero propaganda

Inviato da  Gianlvca il 2/12/2005 0:18:34
complimenti uncaso,l'argomento è sicuramente interessante e importante.
intanto vorrei dire che secondo me certi tipi di programma non andrebbero guardati,questa serie non la conosco e non l'ho mai vista,ma se sky la manda in onda non ci si può aspettare altro tipo di informazione.

hollywood:
le forze armate forniscono veicoli militari, armamenti, territori, consentendo un grande risparmio economico ai produttori;in cambio vengono chieste modifiche ai film.
Ridley Scott ha eliminato una scena dal film "il soldato jane" perchè un comandante della marina riteneva che "non era di alcuna utilità per la marina USA"
Un maggiore della Marina si lamentò del film "the jackal" perchè i piloti dell'elicottero erano trattati alla stregua di "tassisti".poi anche armageddon, air force one, codice d'onore, da qui all'eternità, caccia a ottobre rosso, pearl harbor, apollo13, tora tora tora. tra quelli che non hanno ricevuto sostegno o assistenza militare ci sono:
apocalypse now, comma22, dott.stranamore, forrest gump, ufficiale e gentiluomo,platoon,il sergente bilko.

un altro ruolo importante lo ha la CIA,anch'essa pronta a collaborare e ad aiutare quei produttori disposti a dare una certa immagine della CIA
film mal visti dalla cia sono "spy game" e "the bourne identity"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=383&post_id=3196