Re: Il mullah Dadullah(?) a Channel 4: «Bin Laden è vivo»

Inviato da  javaseth il 9/3/2007 12:07:47
Guido Olimpio, del quale non possiamo dire che non si guadagni la pagnotta, chiunque sia che lo paghi, ce la sta mettendo tutta a promuovere questo novello Zarkawi, il mullah Dadullah Kakar.

Leggiamo

Quei mullah che distruggevano le tv e invece ora riempiono gli schermi

Il dramma di Daniele Mastrogiacomo si inserisce alla perfezione nella progressiva «irachizzazione» della guerriglia talebana. E si lega alla campagna mediatica organizzata negli ultimi mesi dai militanti. I seguaci del mullah Omar hanno prima combinato le loro esperienze con quelle dei mujaheddin in Iraq, così, insieme a cariche esplosive sempre più sofisticate, sono comparsi gli attentatori suicidi.

.....


E il più lesto a sfruttare il canale mediatico è stato Dadullah «lo zoppo», importante capo militare della guerriglia. Negli ultimi sei mesi, aumentando la frequenza degli interventi a livello esponenziale, il mullah ha conquistato la scena. Ha iniziato a rilasciare interviste a tv sicure, come Al Jazira, quindi si è concesso a chiacchierate telefoniche con emittenti occidentali.

......


Guerriero semi-sconosciuto al grande pubblico, il militante si è trasformato in un titolo: «Il mullah Dadullah...». E potremmo dire in un marchio.

Gli esperti americani — tra i quali l'autorevole Fred Burton — paragonano il suo successo a quello di Al Zarqawi, del quale ha usato gli stessi ingredienti: violenza efferata, presa d'ostaggi, annunci roboanti, ricerca dei media. Poco pratico del mondo elettronico, Dadullah è stato aiutato da alcune case di produzione qaediste che hanno il pregio di non fare censure e sono affidabili. Il ragazzotto venuto dalla California, Adam Gadahn, alias Azzam l'americano, dopo aver curato l'immagine di Osama e Al Zawahiri diffondendo buona parte dei video, si è dedicato a quella dei talebani. Il logo della «As-Sahab» (nuvola) — questa una delle società — è comparso in un buon numero di filmati, seguito da quelli di «Al Fajir», del «Global Media Islamic Front» o della storica «Labik».


Che altro aggiungere?

Ciao
-javaseth

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=3177&post_id=81014