Il mullah Dadullah(?) a Channel 4: «Bin Laden è vivo»

Inviato da  javaseth il 1/3/2007 11:24:49
Dal Corriere

Il mullah Dadullah in un'intervista alla tv britannica Channel 4 Il comandante talebano: «Bin Laden è vivo»

L'uomo che dirige la guerriglia nell'est e sudest dell'Afghanistan: «Centinaia di miliziani pronti a farsi saltare in aria contro le forze Nato in Afghanistan»



Osama bin Laden è vivo ed è in contatto con i leader della guerriglia talebana in Afghanistan. Lo ha detto in una intervista alla tv britannica Channel 4 il mullah Dadullah, un comandante talebano. Il mullah Dadullah ha riferito anche che è dalla caduta del regime talebano in Afghanistan, alla fine del 2001, che lui personalmente non incontra il leader di al Qaeda. Osama bin Laden dovrebbe trovarsi nell’impervia regione al confine tra Pakistan e Afghanistan. «Incontra solo i suoi compagni, noi ci scambiamo messaggi per condividere i piani», ha detto Dadullah nell’intervista trasmessa ieri. «Attualmente lo incontriamo molto raramente, solo per colloqui importanti. E' difficile incontrarlo, ma sappiamo che è vivo, che ancora non è un martire», ha aggiunto Dadullah, che dirige la guerriglia talebana nell'est e nel sudest dell'Afghanistan. L'autenticità dell’intervista non può essere confermata. Channel 4 non ha detto come ha ottenuto il filmato. Dadullah ha anche riferito che i talebani hanno «centinaia» di miliziani pronti a farsi saltare in aria contro le forze Nato in Afghanistan.
01 marzo 2007


Ma questo mullah Dadullah non è quello che un paio di giorni fà ha rivendicato la paternità dell'attento fallito (ma guarda un po') a Cheney in Afghanistan?

Qui il video


Ciao
-javaseth

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=3177&post_id=80047