Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata

Inviato da  Ashoka il 13/12/2006 19:36:50
Cadono le accuse di terrorismo contro una delle figure chiave del “terribile complotto estivo dell'esplosivo liquido”

Vi ricordate di Rashid Rauf? Uno dei presunti ringleader del commando terroristico che avrebbe dovuto far saltare in aria aerei inglesi con l'esplosivo liquido? Le autorità Pakistane lo avevano arrestato dipingendolo come una delle figure chiave della trama, visto che l'avevano fermato mentre stava trasportando del pericoloso esplosivo...

...che il suo avvocato spiega essere del temibile perossido di idrogeno, cioè acqua ossigenata.

Un giudice Pakistano però ha deciso che non ci sono abbastanza prove per processarlo per terrorismo e quindi ha spostato il procedimento contro Rashid Rauf da una corte antiterrorismo ad una corte regolare dove dovrà affrontare delle accuse molto meno gravi, ovvero falsificazione di documenti.

Le autorità britanniche però hanno dichiarato che la decisione del tribunale pakistano non cambia nulla e che i procedimenti contro i sospetti arrestati in Gran Bretagna continueranno.

Forse però la stampa comincia timidamente ad avanzare dubbi! Infatti Barbara Plett, inviata della BBC ad Islamabad dice che questa decisione ha rinforzato il già ampliamente diffuso scetticismo riguardo la trama terroristica.

Ashoka

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=2103&post_id=67340