Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata

Inviato da  goldstein il 28/8/2006 1:08:19
Una cartolina dalla Finlandia da Wayne Madsen..

Questo paese Nordico è ancora ufficialmente neutrale.



A differenza di molti viaggi in aereo gestiti dalla Homeland Security, che ha pensato bene di irritare aeroporti e compagnie aeree di tutto il mondo con il suo furente approccio alla sicurezza, i piani della FinnAir (e del sistema scandinavo aeroportuale) non sono stati rivisti perchè qualche sceriffo del cielo mezzo matto crede che un passeggero di pelle scura rappresenti un pericolo. In Scandinavia vengono prese sul serio le minaccie reali. Tuttavia, lo shampoo e il rossetto non sono considerati fonti di preoccupazione. Nei paesi Nordici, con i loro alti standard di educazione, lo shampoo e i materiali per preparare le bombe non sono considerati sinonimi.
[...]
Il non interferire negli affari mondiali (a parte supportare le missioni UN) ha donato ai paesi Nordici la libertà dalla paura ed ha assicurato privacy e diritti civili costanti, cosi come una democrazia senza restrizioni. Gli Stati Uniti potrebbero imparare una lezione qui. La corruzione non è tollerata. I politici che rubano una manciata di euro dalle casse dello Stato perdono immediatamente il loro lavoro.
In Scandinavia, i Governi si preoccupano a fornire servizi ai loro stessi cittadini, non a costruire "democrazie" nelle dittature e nei potentati nel lontano deserto.


Brutte notizie per Blair, e buone per (la maggior parte de)i cittadini: battuta d'arresto per le ID Cards. Ancora prima di passare per Legge, alcuni ufficiali avevano gia' messo le mani nella marmellata del database scheda-cittadini. Il Ministero degli Interni li aveva licenziati silenziosamente sperando di non far scoppiare lo scandalo.
Guardate i commenti dei lettori dello Scotsman!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=2103&post_id=44323