Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata

Inviato da  Freeman il 26/8/2006 22:56:24
Ciao, ottimo lavoro gold (te possino, m'hai fatto perdere un pomeriggio e ancora non ho visto metà del materiale, maledetto stakanovista incontinente :D ).
Forse non è molto in tema con il tuo "al lupo al lupo", ma siccome di striscio si tratta di una potenziale false-flag, te la segnalo qua.

A proposito del rapimento dei due turisti italiani in Niger:

"Se tenteranno di attaccarci per liberare i due italiani, saremo costretti a ucciderli e a scappare sulle montagne, dove non ci troveranno mai». Così ieri ha sentenziato con una telefonata a Radio France Internazionale un rappresentante delle Fars (Forces armées révolutionnaires du Sahara), il gruppo che tiene prigionieri Claudio Chiodi (che tra l’altro soffre di ipertensione) e Ivano De Capitani.
[...] In Niger, dove vivono una quarantina di italiani, ci si domanda se invece la rivendicazione politica non serva ad ammantare di ideologia un semplice atto criminale compiuto da predoni che operano a cavallo del confine tra Niger e Ciad per i quali il passaggio di quel grosso gruppo di europei era una ghiotta occasione per tirar su qualche soldo, rubando gli oggetti di valore e catturando qualcuno di essi per chiedere un congruo riscatto. Ma qualcuno nella capitale nigerina fa anche un’altra ipotesi legata alle concessioni per la ricerca di giacimenti di uranio accordata a fine luglio dal governo alla Cina Popolare. Sono parecchi i Paesi, a cominciare dalla Francia e dagli Stati Uniti, che non vedono di buonocchio l’”invasione gialla” in un settore strategico così delicato. Fomentare una piccola ribellione nelle zone di esplorazione significa impedire di fatto l’operatività di queste concessioni."

fonte e articolo completo: Corriere.it

Non commento.

Libero di spostarlo altrove.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=2103&post_id=44207