Re: "On the Lebanon side of the border..."

Inviato da  Marco M il 18/1/2007 18:00:29
Libano: uranio arricchito tra le macerie di Beirut

Potrebbe esserci uranio arricchito tra le macerie di Beirut. Lo confermano le analisi condotte da due diversi laboratori inglesi (tra i quali l'Harwell, utilizzato dal ministero della Difesa), che avrebbero rilevato presenza di uranio arricchito, molto più radioattivo e dagli effetti più devastanti rispetto a quello impoverito, anche nel filtro del carburatore di un'ambulanza che ha operato per 14 giorni, sotto i bombardamenti israeliani dell'estate scorsa, nel sud della città.

A raccontarlo è 'Polveri di guerra. Uranio a Beirut', un'inchiesta di Rainews24 realizzata da Maurizio Torrealta, Angelo Saso e Flaviano Masella, la stessa squadra che realizzò un'inchiesta shock denunciando la presenza di uranio nella città di Khiam, nel sud del Libano.

L'inchiesta, che sarà trasmessa domani alle 7.36 su Rainews24 e, in chiaro, su Rai 3, e che già da oggi è disponibile sul sito del canale all news (nel week end anche le versioni in inglese e in arabo), è costruita presentando le diverse posizioni.
[...]

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=1944&post_id=72531