Re: "On the Lebanon side of the border..."

Inviato da  florizel il 13/8/2006 23:45:41
Una follia senza più LIMITI.

Liban : le révérend Pat Robertson est de retour dans les bagages de Tsahal

"L'8 agosto 2006,il reverendo Pat Robertson è arrivato in Israele, dove è stato immediatamente ricevuto dal Primo Ministro Ehud Olmert e dai membri dello Stato Maggiore.
Il celebre "televangelista" ha animato la sua performance via satellite « Club 700 Show » (Christian Broadcasting Corporation) dal nord del paese sotto il fuoco dei razzi dell'Hezbollah.
Ha sottolineato che questa guerra rientrava nel piano di DIO per difendere il Popolo Eletto e che avrebbe dovuto prolungarsi fin contro il diabolico regime iraniano.

Al di là di questa sceneggiata, Pat Robertson svolge un ruolo importante nelle azioni di copertura dei servizi segreti staunitensi.
Nel corso della precedente invasione del Libano, egli aveva installato una radio evangelica nel sud del Libano, "Voce di Speranza", che servì da copertura ai mercenari dell'Esercito del Libano-Sud.
Era diretta da uno sciita convertito al cristianesimo radicale, il major Saad Haddaad , uomo di sinistra memoria."


Sul suddetto Saad Haddad, ho trovato qualcosa qui.

"Un pensiero che probabilmente fu alla base del progetto di Shimon Peres, era l'anno 1976, di creare una milizia fantoccio di criminali comuni e torturatori politici sotto la guida di un maggiore libanese rinnegato, Saad Haddad. Era l'Armata del Libano Libero, e aveva il compito di controllare la «fascia di sicurezza» a ridosso del confine che sarebbe poi stata allargata a 800 chilometri quadrati due anni dopo il 15 marzo del 1978. Quel giorno scattò la prima invasione in grande stile del Libano da parte di Israele, la «Operazione Litani», che provocò la morte di 1.186 civili, 285.000 profughi, 82 villaggi disastrati e sei completamente rasi al suolo."

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=1944&post_id=42264