Re: "On the Lebanon side of the border..."

Inviato da  _gaia_ il 11/8/2006 14:03:57
Tempi bui... che novità!
Proprio bello, il terzo millennio, eh?

In Libano distruggono tutto, ma noi ora abbiamo altro a cui pensare: per esempio, come organizzare le valigie secondo le nuove norme aeroportuali?

Questo thread è sempre attuale: non lasciamo che passi nel dimenticatoio.


A proposito degli interessi economici relativi a una futura ricostruzione + privatizzazione delle aziende pubbliche in Libano (di cui si parlava nei commenti alla Notizia relativa alla guerra):

Mi è venuto in mente questo articolo di cui riporto uno stralcio, ma che invito a leggere per intero sul sito Effedieffe:

Iraq: contadini obbligati a comprare semi da Monsanto

Gli USA hanno deciso che gli iracheni devono imparare, con la massima urgenza, a rispettare i semi geneticamente modificati e debitamente brevettati.
Infatti, in base al decreto (in vigore dal 2004), d'ora in poi ai contadini dell'Iraq sarà vietato mettere da parte una quota del raccolto da usare come semente per l'anno successivo.
Questa pratica, usata dall'uomo per millenni e ancora adottata dal 97% dei coltivatori iracheni, viene dichiarata illegale.
Invece, i contadini dell'Iraq dovranno munirsi di licenza annuale per usare semi OGM made in USA, ovviamente dietro pagamento.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=1944&post_id=41922