Re: "On the Lebanon side of the border..."

Inviato da  goldstein il 7/8/2006 0:52:28
Piloti israeliani mancano i bersagli deliberatamente

Almeno due piloti di caccia Israeliani hanno volontariamente mancato obiettivi civili in Libano a causa della crescente inquietudine nell'esercito riguardo l'intelligence errata, ha appreso l'Observer. Fonti hanno riferito che i piloti erano preoccupati che gli obiettivi fossero stati identificati erroneamente come installazioni Hezbollah.

Le voci che esprimono preoccupazione per i fallimenti delle forze armate stanno diventando piu' forti. Un ministro del Governo Israeliano ha detto la scorsa settimana: “Diamo all'esercito così tanti soldi. Perchè abbiamo questi risultati?” [La storia non insegna nulla.. NdT] La scorsa settimana ha visto i guerriglieri Hezbollah, dismessi da alti ufficiali Israeliani come “feccia”, infliggere maggiori perdite nel Sud del Libano ad uno degli eserciti più potenti del mondo. Almeno 12 truppe d'elite, l'equivalente delle SAS inglesi, sono già state uccise, e ieri pomeriggio il conto dei caduto dell'esercito Israeliano è salito a 45.[...]

Come ha fatto notare un esperto Israeliano ben informato: “Se abbiamo cosi buone informazioni del Libano, perchè non riusciamo a capire da dove partono i missili? ... Se non conosciamo la locazione delle loro armi, perchè dovremmo capire quale abitazione è di Hezbollah?”

Come aumenta l'indignazione internazionale verso l'aumentare delle morti civili, i riflettori stanno puntandosi sempre di più sulle operazioni aeree israeliane. L'Observer ha appreso che un alto comandante che ha partecipato agli attacchi aerei in Libano ha già rilanciato preoccupazioni che alcune delle azioni delle forze aeree potrebbero essere considerate “crimini di guerra.”


L'India censura le televisioni arabe su pressioni di Israele

Nel paese largamente riconosciuto come la democrazia più grande del mondo, il Governo Indiano è dovuto soccombere alla crescente pressione Israeliana ed ha ordinato la censura delle emittenti arabe televisive in tutto il paese.

Poi c'è questo "megapost" di Chossudovsky, sui rapporti tra Israele-Usa e la Turchia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=1944&post_id=41107