Re: "On the Lebanon side of the border..."

Inviato da  Paxtibi il 6/8/2006 2:14:54
________________________

Correggendo la Storia del Raid dell'Eroico Commando
________________________

Di ROGER ASSAF

Beirut, 4 Agosto 2006

Oggi desidero condividere con voi alcuni fatti sull'eroica operazione del commando israeliano a Baalbeck di 2 notti fa. Mi domando quanta gente in Israele e nel mondo ha accesso a queste informazioni.

Circa l'operazione del commando israeliano a Baalbeck dove 5 membri di Hezbollah sono stati catturati:

1. I paracadutisti sono atterrati su un ospedale: Dar el Hekmat.

2. La gloriosa battaglia dei soldati d'elite ha provocato 17 morti fra cui otto bambini.

3. Le cinque persone che sono state bloccate sono semplici civili che vivono in una casa vicino. Due di loro, un padre e suo figlio, si chiamano Nasrallah e non hanno alcuna relazione con il capo di Hezbollah. Nasrallah è un nome comune non solo nel Libano, ma in tutto il Medio Oriente. Come Youssri Nasrallah, famoso filmmaker egiziano e cristiano (perdonami per favore questa distinzione, Youssri amico mio, è per una buona causa) ben noto nel mondo cinematografico francese). È sicuramente possibile che siano simpatizzanti di Hezbollah, come lo sono del resto più di un milione di persone in Libano, ma non fanno parte delle forze di Hezbollah.

4. All'interno dell'automobile che si è allontanata velocemente dalla zona dell'ospedale e che è stata inseguita e filmata dagli israeliani c'erano un uomo e sua moglie, incinta di otto mesi. Il primo razzo ha colpito la parte posteriore dell'automobile. I due passeggeri lasciano l'automobile gridando aiuto. L'elicottero fa un'inversione e tira nuovamente. L'uomo riesce a scampare, la donna no. Poco dopo, i vicini accorrono verso l'automobile e la trovano morta, con la pancia esplosa ed il feto proiettato all'esterno.

Presentatori di notizie delle TV, è con grande dispiacere che vi annuncio la morte di Nesrine Salloum, incinta di otto mesi, una vittima dell'eroica missione di un degno commando israeliano sul campo dei terroristi.

Per lei, esigo un minuto di silenzio (già un minimo guadagno rispetto alle vostre bugie). I vostri corrispondenti speciali guadagnano in un giorno metà dello stipendio mensile di un insegnante universitario a Beirut.

Fate correttamente il vostro lavoro, altrimenti TACETE!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=1944&post_id=41004