Re: "On the Lebanon side of the border..."

Inviato da  goldstein il 31/7/2006 0:50:56
L'irlanda si è rifiutata di partecipare al massacro: ha respinto le richieste statunitensi di concedere lo scalo sul proprio territorio agli aerei che trasporteranno in Israele, secondo procedure inusitatamente veloci (strano...), un numero imprecisato delle famigerate bunker buster.
Ci ha pensato dunque la Scozia, e vista la distanza con Israele è possibile che faranno scalo anche sul nostro territorio, presumibilmente ad Aviano.
Praticamente inutile sperare che l'Italia segua il coraggioso gesto dell'Irlanda.

Non male questo articolo: la bugia degli scudi umani, di cui traduco un estratto velocemente.

Quando qualcuno usa un altro essere umano come "scudo", secondo il chiaro significato della parola, si conviene che sia un deterrente contro l'aggressione degli avversari. Perchè quell'obiettivo venga raggiunto, devono quindi esistere le premesse fondamentali.

La parte che usa scudi umani DEVE assumere che il loro avversario esiterà a sparare contro quegli scudi per paura di ucciderli.

MA perchè questo accada, l'avversario deve prima AVERE CURA della salute dei cosiddetti "scudi umani."

Se l'opponente non se ne cura, dunque decade il presunto obiettivo della deterrenza contro l'aggressione.[...]

In questo caso, Israele ha provato in passato ed ancora adesso, oltre OGNI ragionevole dubbio, che NON E' sensibile ad alcun deterrente che impedisca l'uso devastante della forza contro qualunque obiettivo desideri, che ci siano o meno civili nell'area.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=1944&post_id=40190