Re: "On the Lebanon side of the border..."

Inviato da  soulsaver il 23/7/2006 17:11:25
Grazie Linucs stai raccogliendo il meglio di Ebraismo e Dintorni...
La cosa orrenda è la mia reazione a tutto quello che stà succedendo
Io, animale pacifico per eccellenza, obiettore ci coscienza ai tempi che furon, che tenta di risolvere tutte le diatribe con la diplomazia del bucatino alla gricia alla notizia:
Una nuova ondata di razzi, almeno una decina, si è abbattuta su Haifa, provocando la morte di due civili e il ferimento di altri quindici. Uno degli ordigni lanciati dalle milizie Hezbollah ha colpito un condominio nel centro della città portuale israeliana, uccidendo un uomo che si trovava nella cucina di casa sua. Le sirene sono suonate in numerose città israeliane. Per la prima volta l'allarme è scattato anche a Zichron Yaakov e Hadera, rispettivamente 60 e 70 km dal confine, dove pero' non sono caduti razzi.
Mi sono sorpreso con una lieve ombra di soddisfazione nel sorriso nel leggerla...
Mi sono fermato un'attimo, e ho ricominciato; mi sono costretto a pensare che i morti sono tutti uguali, nel giro di pochi mesi se li mangiano i vermi sia se portano la kefiah o se indossano l'uniforme dell'esercito Israeliano. Lasciano dietro loro famiglie distrutte ed una scia di odio e rancore.
Mi rendo conto che però la mia percezione e la bilancia del mio giudizio è sensibile e con il passare del tempo si sta spostando sempre di più a favore delle vittime di una parte, cosa che ritenevo difficile...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=1944&post_id=38956