Re: "On the Lebanon side of the border..."

Inviato da  Paxtibi il 22/7/2006 1:03:23
Pappamolle e scansafatiche...



Libano: Hezbollah cattura due soldati israeliani, altri sette uccisi

Secondo la polizia libanese, i due soldati sono stati catturati in territorio libanese, nella regione di Aïta al-Chaab vicino alla frontiera, mentre la televisione israeliana ha segnalato che erano stati catturati in territorio israeliano.


Hezbollah arresta due soldati israeliani

Beirut, 12 luglio. (BNA) il movimento libanese Hezbollah ha annunciato mercoledì l'arresto di due soldati israeliani nel Libano del sud. La polizia libanese ha detto che i due soldati sono stati arrestati mentre entravano nella città di Aitaa Al-Chaab all'interno del confine libanese. Velivoli israeliani erano attivi nel cielo sopra il Libano del sud, ha detto la polizia, con i jet che bombardavano le strade che conducono alla città del mercato di Nabatiyeh, 60 chilometri a sud di Beirut.


Hezbollah cattura due soldati israeliani

Il movimento libanese sciita Hezbollah ha annunciato mercoledì che i suoi guerriglieri hanno catturato due soldati israeliani nel Libano del sud. “Adempiendo alla nostra promessa di liberare i prigionieri arabi in prigioni israeliane, i nostri combattenti hanno bloccato due soldati israeliani nel Libano del sud,“ ha rivelato una dichiarazione di Hezbollah. “I due soldati sono stati già spostati in un posto sicuro,“ ha aggiunto. La polizia libanese ha detto che i due soldati sono stati bloccati mentre si "infiltravano" nella città di Aitaa Al-Chaab all'interno del confine libanese. Velivoli israeliani erano attivi nel cielo sopra il Libano del sud, ha detto la polizia, con i jet che bombardavano le strade che conducono alla città del mercato di Nabatiyeh, 60 km a sud di Beirut. Secondo fonti della sicurezza libanese gli aerei stavano bombardando le strade che avrebbero potuto essere usate dai guerriglieri di Hezbollah.


È guerra comunque la si chiami

Per loro, è legittima autodifesa. Sostengono questa posizione dicendo che Israele ancora controlla i poderi di Sheba, che fanno parte del Libano, ed ancora detiene prigionieri libanesi in prigioni israeliane. Inoltre, aggiungono che il carro armato israeliano distrutto da Hezbollah, ed i soldati bloccati il 12 luglio ed uccisi, erano passati nel lato libanese del confine con Israele.
...
Tutto è iniziato il 12 luglio quando le truppe di Israele caddero in un agguato nel lato libanese del confine con Israele. Hezbollah, che controlla il Libano del sud, li bloccò immediatamente al loro attraversamento. Hanno arrestato due soldati israeliani, ucciso altri otto e ferito oltre 20 in attacchi all'interno del territorio israeliano. Questo ha liberato l'inferno in Israele, e Olmert ha risposto montando immediatamente una guerra con il Libano. Un blocco dei porti, di terra e dell'aria è stato imposto sul Libano, e una distruzione sistematica delle infrastrutture del Libano è cominciata.



Le agenzie di stampa occidentali vittime consenzienti della censura militare israeliana

Ecco i fatti: Hezbollah esige per anni la liberazione dei prigionieri detenuti da Israele, come Samir el Kantar, imprigionato dal 1978, Nassim Nisr e Yahia Skaff che è imprigionato dal 1982. In numerose occasioni, ha comunicato che non trascurerebbe di fare prigionieri a sua volta dei soldati israeliani - se essi provassero ad introdursi in Libano, e di utilizzarli come moneta di scambio. In modo deliberato, Tsahal ha inviato un commando nell'entroterra libanese a Aïta Al Chaab. È stato attaccato dagli Hezbollah, che hanno fatto due prigionieri. Israele ha allora finto di essere stato attaccato ed ha attaccato il Libano. Hezbollah, che si preparava a fare fronte ad un'aggressione israeliana che ciascuno sapeva imminente dal ritiro siriano, ha tirato missili di media portata su Israele.


Richiamati i riservisti per l'attacco al Libano

Lo IAF il mercoledì ha cominciato a pubblicare ordini di chiamata alle armi in preparazione per attacchi aerei di rappresaglia contro gli obiettivi di Hizbullah nel Libano, ha segnalato Channel 2. L'aeronautica colpirà le centrali elettriche e gli avamposti di Hizbullah all'interno del Libano. L'esercito sta inoltre richiamando i riservisti. Soltanto alcune settimane fa, un'intera divisione della riserva è stata designata per addestrarsi per un'operazione come quella che l'IDF sta progettando in risposta agli attacchi di Hizbullah della mattina di mercoledì alle forze dell'IDF lungo il confine settentrionale.


Suggerimenti dell'Israele all'attacco in grande scala

BEIRUT, Libano, (AP) - Battaglie sono infuriate giovedì fra le forze israeliane ed i combattenti di Hezbollah sul confine, e Israele ha avvertito centinaia di migliaia di civili di fuggire "immediatamente" dal Libano del sud, in preparazione di una probabile offensiva terrestre per installare una zona cuscinetto.


Israele preparò il piano di guerra più di un anno fa

07-21) 04:00 PDT Gerusalemme -- La risposta militare di Israele dall'aria, dalla terra e dal mare a ciò che è stata considerata, nella settimana scorsa, una provocazione dei militanti di Hezbollah, si sta dispiegando secondo un piano preparato più di un anno fa. Durante gli anni in cui Israele ha concluso la sua occupazione militare del Libano del sud, ha guardato cautamente mentre Hezbollah sviluppava la sua presenza militare nella regione. Quando i militanti di Hezbollah hanno rapito due soldati israeliani la scorsa settimana, i militari israeliani erano pronti per reagire quasi immediatamente.


AG rifiuta di approvare l'uso dei funzionari di Hamas come "pedine di scambio"

Israele intende arrestare le figure maggiori di Hamas oltre alle dozzine di legislatori palestinesi e di ministri arrestati in un raid all'alba di giovedì, ha detto il ministero della giustizia giovedì. La detenzione dei parlamentari di Hamas nelle prime ore della mattina di giovedì era stata progettata parecchie settimane fa e approvata da Mazuz il mercoledì. Lo stesso giorno, il direttore dello Shin Bet Diskin Yuval ha presentato al Primo Ministro Ehud Olmert la lista dei funzionari di Hamas destinati alla detenzione.



La bambolina, grazie.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=1944&post_id=38721