Il Governo Usa ordina un dirigibile spia

Inviato da  goldstein il 20/6/2006 20:32:33
Il Governo ha assegnato una commessa alla Lockheed Martin per progettare e sviluppare un enorme dirigibile che sarà usato per spiare sugli Americani, secondo Athens News. Le agenzie governative come la NSA stanno anticipando che già nel 2009 il dirigivile sarà operativo ed inizierà a lavorare su nuovi modi per monitorare tutto ciò che accade nel paese.

Un prototipo del dirigibile è già in lavorazione per un costo di 40 milioni di $. L'aeronave spia, denominata High Altitude Airship [Aeronave per Altitudini Estreme, ndt] sarà diciassette piu' volte di quelle prodotti dalla Goodyear e opererà a 12 miglia da terra. Anche se è molto grande sarà invisibile sia all'occhio umano che ai radar di terra a causa della distanza dal suolo terrestre. Economica nei consumi ed autosufficiente, sarà alimentata ad energia solare e sarà in grado di volare per anni interi [senza richiedere manutenzione, ndt].

Il Comando Spaziale Usa ed il Comando per la Difesa Antimissile ha già condotto uno studio per determinare alcuni degli utilizzi della nave spaziale. Ha la capacità di monitorare un area di 600 miglia di diametro grazie all'attrezzatura da sorveglianza, come telecamere ad alta risoluzione. Il Governo ne ha ordinate 11 – abbastanza per monitorare ogni porzione degli Stati Uniti.

Staff reports – Free Market News Network

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=1727&post_id=31576