Re: capire la propaganda

Inviato da  _gaia_ il 19/5/2007 10:28:23
Carloooooo: Citazione:
I Giappi combattono il New World Order!

Credo che la formula per contrastare il Nuovo Ordine Mondiale non sia il nazionalismo/patriottismo, anzi: esso è funzionale al suo avvento.
Innanzitutto ci sarebbe da spiegare perché mai uno Stato debba sentire l'esigenza di insegnare il patriottismo, ma qui andiamo un po' OT...
Restando in tema invece, porrei l'attenzione sul ruolo del nazionalismo (e non solo sulla sua natura) all'interno del grande gioco di burattini in cui siamo coinvolti, volenti o nolenti.

Fomentare il patriottismo equivale, in questo scacchiere in cui noi contiamo meno delle stesse caselle colorate, a fomentare l'egualitarismo a oltranza: le due posizioni recano con sè gli stessi "effetti collaterali", effetti ben conosciuti e studiati da chi pilota il gioco.

Mi sa che a breve mi metterò d'impegno e scriverò un post sulla storia dell'antropologia e i suoi legami con il NWO. (Ho delineato una teoria super-complottara e mi piacerebbe confrontarla con altre persone, ma devo trovare il tempo di scriverla in una forma leggibile).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=1432&post_id=90793