Re: Stanno preparando un nuovo 11 settembre?

Inviato da  Pandora il 13/5/2006 11:57:11
Tommasso,
non è questione di essere "scemi" o "furbi".
Il punto è un altro. Dici che gli americani si insospettirebbero. Questo non è detto. Infatti il normale pensare comune delle persone è che 20 arabi provenienti dal medio oriente si sono impossessati di 4 aerei di linea e abbiano dirottato tali voli su 4 distinti obiettivi. Grazie all'eroismo dei passeggeri di uno dei 4 voli, il quarto obiettivo non è andato a buon fine.

La maggior parte della gente pensa questo (la versione ufficiale appunto). Se vuoi fare la prova domanda a chi ti sta intorno chi è stato ad eseguire gli attentati dell'11 settembre. Nel 90% dei casi (forse di più....) ti verrà risposto Alqaeda. E, se provi a spiegare che potrebbero esserci ragioni diverse, la maggior parte della gente ti considererebbe "il solito complottista", rifiutando di analizzare minimamente i fatti.
Ebbene si. La gente malvolentieri analizza i fatti, si informa cercando di raccogliere maggiori informazioni su quanto avvenuto. In poche parole, la maggior parte della gente vuole sentirsi raccontare la verità e non ricercarla in maniera analitica.
Inoltre, purtroppo, colui che ti racconta qualcosa è maggiormente creduto se la sua popolarità è alta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=1299&post_id=22905