Re: Io mi rendo conto...

Inviato da  florizel il 19/2/2009 11:52:52
Un altro link:

"Gli ebrei perseguitati furono i cosiddetti “assimilazionisti”, ossia coloro che avevano famiglie miste e si consideravano italiani, polacchi, tedeschi, etc., a seconda dei paesi nei quali vivevano. I sionisti li disprezzavano perché non volendo emigrare in Palestina e integrandosi nello Stato in cui già abitavano rendevano più difficile la realizzazione di uno stato completamente ebraico, laddove di ebraico era rimasto ben poco. L’olocausto avrebbe favorito l’emigrazione forzata degli ebrei europei in Palestina. Tale tesi trova riscontro in una minuziosa ricerca storica svolta da Lenni Brenner, un ebreo internazionalista che vive in America, e pubblicata in due libri, purtroppo non tradotti in italiano. Uno di questi (“Zionism in the Age of the Dictators”) può essere consultato in inglese dal web."

Ringrazio francesco7 per aver colto e spiegato il fatto che si voleva mostrare la luna.
Il dito (medio) ce lo mostra israele ogni volta che piangiamo le vittime dell'olocausto senza interrogarci sul relativo "cui prodest".

Spero che Notturno voglia credermi sulla parola che delle posizioni religiose non me ne può fregare di meno. Tanto meno degli stati.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=4851&post_id=134207