Re: Dell'amore.

Inviato da  florizel il 12/7/2006 13:29:11
>Rimosso, non era il caso.

Ciao,Vincenzo.
Stanotte ho letto il tuo post,prima che lo rimuovessi.
Era bellissimo.
E devo dire, anche se non vorrai prendere in considerazione questa riflessione, che rimuoverlo è stato come rimuovere la tua esigenza di "superare" un'esperienza a cui sembra che resti aggrappato per non accettare "quel" cambiamento che porta con sè il dolore di una separazione che può dare la sensazione di "aver perso" un pezzo di sè.
E' una sensazione naturale,quando amiamo mettiamo nelle mani dell'altra/o un pezzo della nostra vita "interiore", in qualche modo.
Non credo sia possibile "cristallizzare" il ricordo di una storia d'amore senza cristallizzare anche il cambiamento che essa provoca in noi,nel bene e nel male.

Certo,non a tutti è concesso di muovere quelle nostre particolari "corde" interiori,
capita con poche persone,nella vita...
Però non posso fare a meno di aggiungere che consegnare definitivamente, ed ostinatamente, quella parte di noi (e "quel" particolare modo di vivere l'amore) nelle mani di un solo individuo, una volta per tutte, significa "ingabbiare" la nostra stessa interiorità al "tempo" di quell'amore, rinunciando a liberarla nei nostri giorni presenti, e a proiettarla nelle possibilità future di esprimere ciò che "siamo".
Prendila come uno spunto di riflessione,ed un'esortazione.
Ti lascio il mio abbraccio,e ti ricordo che, come qualcos'altro,anche la parola Amore comincia con la A...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=999&post_id=36655